Cuoghi Dalila


Redazione INGENIO

Curriculum / Profilo

Classe di anzianità 1987, sono per metà emiliana DOCG e metà polacca DOP.
Sono nata e cresciuta nella valle dove si coltiva la ciliegia Moretta e si produce l'Aceto Balsamico.

Mi sono laureata in Architettura presso l’Università di Parma nel dicembre 2014 discutendo la mia tesi di laurea in Urbanistica dal titolo “La città socialista in Polonia: l’utopia di Nowa Huta”, relatore Prof. Paolo Ventura. Esattamente un mese dopo è nata mia figlia Margherita.

Dal 2015 vivo nella Repubblica di San Marino. Prima di trasferirmi in terra straniera, ho svolto per 5 anni il ruolo di Event Planner & Manager presso una antica location situata alle "porte del monte Cimone"; me la cavo abbastanza bene ad architettare eventi.

Lavoro a tempo pieno nella redazione di INGENIO dall’estate 2018, ma la collaborazione con la testata è iniziata nel 2017.

Dal 2017 mi occupo della segreteria amministrativa dell’ENTE NAZIONALE CONPAVIPER, Associazione Italiana Sottofondi, Massetti e Pavimentazioni e Rivestimenti Continui.

Sono felicemente sposata con l’architettura ancora prima degli studi universitari ma da “inguaribile romantica” (op. cit. Vasco Rossi) sono appassionata di Wedding Planning&Design.

Articoli

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su