DANFOSS Italia


Tecnologie per l'efficienza energetica

Curriculum

L'AZIENDA

Gruppo Danfoss, azienda multinazionale fondata da Mads Clausen, in Danimarca, nel 1933.
Ancora oggi la famiglia Clausen è proprietaria dell’intero Gruppo.

La crescita costante a livello mondiale, ha fatto sì che Danfoss diventasse nel tempo leader nella produzione di componenti e soluzioni per diversi settori industriali, quali Refrigerazione,  Condizionamento, Riscaldamento e Automazione industriale, con 25.000 dipendenti, modernissimi stabilimenti di produzione in 4 continenti, sedi commerciali e rappresentanti in più di 100 paesi nel mondo.

Naturalmente l’azienda utilizza quanto più moderno esista in fatto di apparecchiature di controllo qualità.  Tutti gli stabilimenti produttivi sono certificati ISO 9001, ISO 14001 e ISO 18001. Danfoss offre prodotti soluzioni ad elevata efficienza energetica che permettono di risparmiare costi ed energia, e di ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente.

Sin dalla sua nascita, ovvero dal 1933, Danfoss ha fondato il proprio impegno sull'utilizzo efficiente e rispettoso delle risorse naturali.
Questo concetto di responsabilità ambientale è profondamente radicato nella nostra storia e nella nostra cultura, e si riflette nel modo in cui svolgiamo il nostro lavoro quotidiano.

Oggi l'efficienza energetica continua ad essere per Danfoss il fattore fondamentale nello sviluppo dell'ampia gamma di prodotti e soluzioni.

Danfoss oggi costituisce l’esempio da seguire in molte aree della tecnologia dei componenti ed è organizzata in 4 Divisioni: Refrigeration and Air Conditining, Drives, Heating e Power Solutions.

Contatti

Corso Enrico Tazzoli 221, 10137 Torino
T. +39 011 3000.511
Email: info@danfoss.it

 

Articoli