De Carli Michele


Professore Ordinario - Università di Padova

Curriculum / Profilo

Michele De Carli è ingegnere meccanico e ha conseguito il dottorato in Energetica presso l’Università degli Studi di Padova.

L’attività di ricerca riguarda l'energetica degli edifici, l'IEQ (Indoor Environmental Quality), l'utilizzo di sistemi energeticamente efficienti, con particolare riferimento ai sistemi radianti sia mediante monitoraggio sia mediante modellazione matematica. La modellizzazione riguarda anche le pompe di calore geotermiche, la ventilazione naturale, i sistemi di involucro tecnologicamente complessi.

E’ Professore Ordinario presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università degli Studi di Padova dove insegna “Heating, Ventilation and Air Conditioning Systems”, “Energy & Buildings” e “Controllo Termico dei Veicoli Spaziali”. E’ responsabile della camera climatica Core-Care per l’analisi di comfort e produttività in ambienti tipo ufficio e di UNIZEB, living lab su Zero Energy Buildings dell’Università degli Studi di Padova.

E’ membro dell’AiCARR (Associazione italiana Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento, Refrigerazione) ed è membro del CEN (Comitato Normativo Europeo).

E’ stato coordinatore scientifico dei progetti H2020 Cheap-GSHPs e GEO4CIVHIC.

Articoli

  • 1

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su