Desiderio Davide


Architetto - Marketing & Communication Manager Terreal Italia

Curriculum / Profilo

Modenese di origine, milanese di adozione si laurea in architettura a Venezia e dopo una esperienza come progettista in collaborazione con alcuni studi di architettura, nel 1998 comincia il suo percorso professionale in Terreal Italia (che gestisce i due brand SanMarco e Pica) arrivando a ricoprire attualmente il ruolo di Marketing & Communication Manager.

Durante la sua carriera in Terreal Italia ha gestito i rapporti con i più grandi studi di architettura italiani tra cui Cino Zucchi, Giancarlo De Carlo, Renzo Piano e Gae Aulenti.

La sua figura professionale lo vede coinvolto anche nelle attività di Pubblic Affairs come conferenze, mostre e convegni.

Direttamente legata a questa attività sono la responsabilità della comunicazione istituzionale, la gestione dell’ufficio stampa ed il sostegno alla didattica universitaria, invitato in diverse facoltà di architettura in Italia.


Born in Modena, Milanese of adoption, he degrees in architecture in Venice and he started a long experience as a designer in collaboration with several prestigious architecture studios.

In 1998 he started his professional career Terreal Italia , arriving to assume the role of Marketing & Communication Manager.

During his career in Terreal Italia he has been responsible for the relations with the most relevant italian architects including Cino Zucchi, Giancarlo De Carlo, Renzo Piano and Gae Aulenti.

He is also involved in Public Affairs activities such as conferences, exhibitions and meetings; directly linked to these activities, he is the person in charge of the brand communication, the press office management.

Invited in many Italian architectural faculties, he supported several didactic activities.

Articoli

  • 1