DESIGN INTERNATIONAL


Curriculum / Profilo

Fondata nel 1965 a Toronto, Design International ha costruito negli anni una solida reputazione nel campo del design, in particolare nell’ambito della retail architecture.

È pioniere, infatti, di alcuni tra i più innovativi concept architettonici, come la realizzazione di mall con coperture in vetro che privilegiano l’uso della luce naturale (Bugis Junction, Singapore) e la realizzazione del primo mall che combina al suo interno retail ed entertainment come CocoWalk, in Florida.

Grazie a una profonda conoscenza del campo retail, lo studio lavora oggi a progetti che abbracciano molteplici settori, tra cui mixed-use, residenziale, hôtellerie, hospitality, stazioni e nodi di interscambio.

Attualmente Design International sta sviluppando importanti progetti in Europa, India e Medio Oriente, e sta curando la realizzazione di nuove strutture mixed-use in Cina. Oltre alla sede centrale di Londra, Design International vanta uffici a Milano, Shanghai, e da poco Dubai, presso il Dubai Design District (d3). La crescita dello studio continua rapidamente e recentemente gli uffici di Milano sono stati trasferiti nella nuova prestigiosa sede, nel quartiere Bicocca nell’ex edificio di Breda e Pirelli. Qui il DI Campus crescerà, promuovendo lo scambio di idee e di know-how con le future generazioni di designers.

Articoli

  • 1

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su