Extratech


Engineering measures

Curriculum / Profilo

L'Azienda

Extratech srl, è una società di ingegneria impegnata nel settore della progettazione, ottimizzazione, installazione e collaudo di sistemi di monitoraggio in continuo a controllo da remoto nel settore strutturale, geotecnico, idrogeologico, ambientale ed energetico. 

Presente sul mercato a partire dal 2007 sotto varie forme Extratech si è occupa di strumenti di misura multidisciplinari e poi di progettazione dei sistemi di monitoraggio wireless, cablati o misti, in funzione delle specifiche richieste dei clienti finali. I nostri sistemi di monitoraggio possono essere interrogati sia da remoto che in sito, i dati rilevati vengono inviati su una piattaforma cloud e resi disponibili ad operatori autorizzati dalla committenza. Inoltre dalla piattaforma possono essere inviati segnali di allarme tramite sms e/o email o anche attivare segnalatori acustici, visivi quali sirene, lampeggianti, display, semafori, sbarre ecc. 

Grande attenzione è stata rivolta alla facilità di installazione e di utilizzo grazie all'esperienza accumulata dal nostro settore tecnico che vanta un affiatato gruppo di ingegneri, tecnici di laboratorio, informatici ed installatori professionali. 

L'ufficio tecnico è in grado di supportare e sviluppare progettazioni specifiche, dal rilievo delle opere da monitorare, alla realizzazione del modello digitale, dall'offerta migliorativa al recupero di impianti di monitoraggio esistenti, dalla reportistica programmata all'analisi dei dati.

Il nostro campo operativo abbraccia il monitoraggio di infrastrutture (ponti, viadotti, gallerie, dighe), edifici in dissesto, opere idrauliche, frane, qualità dell'aria interna ed agenti inquinanti e meteorologico.

Contatti

Via del Seminario Maggiore, 35 – 85100 Potenza

T.  097121432 – cell. 329.8038079

E. info@extratech.it

Articoli

  • 1

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su