Facondini Andrea


Ingegnere consulente stabile di Polistudio A.E.S.

Curriculum / Profilo

Ho conseguito la laurea Magistrale in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio presso l’Università degli studi di Bologna nell’anno 2008 e da allora ho approfondito sempre più le mie competenze nel campo della progettazione infrastrutturale ed impiantistica.

Svolgo da più di dieci anni la mia attività professionale prima nel settore infrastrutture riguardante la Progettazione e direzione lavori di:

  • opere idrauliche, infrastrutture viarie, opere di fognatura, reti tecnologiche, arredo urbano, impianti di trattamento acque, impianti meccanici per edifici di media e grande dimensione.
  • Analisi ambientali: VAS, VIA 

Da Gennaio 2014 integro la mia attività professionale con la Progettazione e direzione lavori di:

  •  Impianti meccanici a servizio di edifici terziari ed ospedalieri di medie e grandi dimensioni con particolare riferimento ad: impianti di climatizzazione, impianti di ventilazione, impianti idrico-sanitari, impianti di scarico, impianti adduzione gas, impianti aria compressa ed impianti gas medicali.   
  • Progettazione efficientamenti energetici di edifici ed applicazione di protocolli ambientali finalizzati al risparmio energetico quali: LEED, N-Zeb, Regeneration.

Ritengo importante e stimolante lavorare in team per ottenere ottimi risultati.

Articoli

  • 1