Foresti Chiara


Ingegnere, libera professionista

Curriculum / Profilo

Conseguimento della laurea triennale in ingegneria civile indirizzo costruzioni (classe 8) nel dicembre 2004 con votazione 110/110 e la lode. Titolo della tesi: “Determinazione analitica delle sollecitazioni indotte dal moto delle campane e progetto di consolidamento di un campanile in muratura”; Relatori: Prof.Ing.Ferdinando Laudiero, Ing. Alessandro Strozzi;

Conseguimento della laurea specialistica in Ingegneria Civile indirizzo Costruzioni nel marzo 2007 con votazione 110/110 e la lode ed encomio. Titolo della tesi: “Analisi sulla vulnerabilità sismica di un edificio ospedaliero esistente con strutture “miste” muratura - acciaio”; Relatori: Ing. Davide Grandis, Arch. Flavia Sani. 

Ha superato l’abilitazione all’esercizio della professione presso l’Università degli Studi di Bologna, II Sessione 2007 (Gennaio 2008).

Iscritta all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Rovigo al n. 1159 dal febbraio 2008. 

L'attività professionale è indirizzata prevalentemente verso il calcolo strutturale sia nel campo delle nuove costruzioni che nel settore del restauro. In particolare è stata sviluppata la progettazione e la verifica delle costruzioni, nuove ed esistenti, sulla base della nuova normativa sismica con l’ausilio di programmi di calcolo ad elementi finiti e macroelementi (ProSap, Sap 2000, TreMuri, Straus7, SeismoStruct, Andillwall, MIDAS). 


Ing. Chiara FORESTI

Via Della Repubblica, 19 – 45030 Pontecchio Pol. (RO)

Tel. 340 6787140 

Articoli

  • 1