Garrini Fabio


EUROCONFERENCE

Curriculum / Profilo

FORMAZIONE

Consegue nel 2000 la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bologna. Dal 2006 al 2016 è stato socio fondatore e partner dello Studio Associato Virgiliana Consulting con sede in Mantova.
 Dal 2017 è membro e partner dello Studio Associato Cavour con sede in Mantova.

ISCRIZIONI

  • Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Mantova dal 2005.
  • Iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice del Tribunale di Mantova dal 2016.
  • Iscritto al Registro dei Revisori Contabili dal 2005.
  • Iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti Elenco Pubblicisti dal 2012.

ESPERIENZE

Svolge attività di consulenza alle imprese in ambito aziendale e tributario; si occupa delle tematiche inerenti l’applicazione delle imposte sul reddito (in particolare reddito d’impresa delle società di capitali) e dell’IVA (con specifico riferimento alle problematiche del settore immobiliare, nonché relative ai rapporti con l’estero).

E’ specializzato nella consulenza in materia dei tributi locali e si occupa dell’assistenza, tanto ai privati quanto ai Comuni, in sede precontenziosa e contenziosa.

Svolge attività di revisione contabile a favore di società ed enti pubblici.

Svolge dal 2003 attività di docente a livello nazionale in seminari e convegni di carattere fiscale e societario, organizzati da scuole di formazione, enti, associazioni industriali e Ordini professionali. E’ membro dal 2010 del Comitato scientifico del Master Breve di Euroconference.

E’ membro di comitati di redazione della sezione editoria di Euroconference; in particolare è direttore responsabile delle riviste “Circolare Tributaria”, “Rivista delle operazioni straordinarie” e “Bilancio, vigilanza e controlli”. E’ autore di articoli per le principali riviste di settore a tiratura nazionale e firma de IlSole24Ore per le riviste “Guida Normativa” e “Guida alle Novità Fiscali”.

Riveste attualmente la qualifica di Componente della commissione “Gruppo consultivo per la fiscalità” istituita presso il Consiglio nazionale dei Dottori Commercialisti.

Dal 2011 al 2014 è stato membro dell’Organismo di vigilanza (ODV) di Tea energia srl e Tea Onoranze Funebri srl.

Articoli