GRAPHISOFT Italia


Curriculum / Profilo

L'AZIENDA

GRAPHISOFT® ha dato il via alla rivoluzione BIM nel lontano 1984 con ARCHICAD®, il primo software BIM dell’industria pensato per gli architetti.  GRAPHISOFT continua a condurre l’industria con soluzioni innovative come il suo rivoluzionario BIMcloud®, il primo ambiente al mondo di collaborazione BIM in tempo reale; EcoDesigner™, la prima ed unica soluzione di progettazione “GREEN” integrata al BIM; e BIMx®, l’app mobile, leader del mercato, per la visualizzazione del BIM.  GRAPHISOFT è parte di Nemetschek Group.

Il focus di ARCHICAD sull’architettura, il design, e la creatività, combinato con la tecnologia d’avanguardia e l’innovazione, permette agli architetti di far quello che sanno fare meglio: progettare importanti edifici.

Fin dai suoi inizi, ARCHICAD è stato creato pensando ai progettisti. Questa mentalità, supportata da oltre 30 anni di esperienza e innovazione, ha portato a milioni di edifici in tutto il mondo.

L’attenzione di ARCHICAD per i progettisti assicura che gli strumenti per il flusso di lavoro della progettazione e della collaborazione servano ai loro scopi a partire dal primo schizzo per proseguire per tutto il ciclo di vita dell’edificio. Con la sua gamma di strumenti, ARCHICAD viene inteso come la più naturale applicazione BIM presente sul mercato ed offre ciò di cui il progettista necessita per liberare il proprio genio creativo

ARCHICAD è uno dei fondatori dell’OPEN BIM per la progettazione collaborativa, la costruzione e il funzionamento di edifici basati su standard e flussi di lavoro aperti.

L’approccio alla collaborazione aperta (OPEN) eleva la conversazione dal livello dei semplici dati al livello del flusso di lavoro interpretando i dati per quello che in realtà sono: un veicolo di informazioni ad alto livello. Come risultato, i partecipanti al progetto possono essere selezionati in base alla loro esperienza professionale e non al software che utilizzano.

Collaborazione Interdisciplinare: ARCHICAD supporta facilmente ed efficacemente la collaborazione tra architetti e ingegneri, con peculiarità di filtri flessibili degli elementi e con le caratteristiche di classificazione ed il supporto al flusso di lavoro per modello di riferimento e di gestione delle varianti.

Collaborazione Architettonica: La modalità Teamwork di ARCHICAD e la soluzione dei collegamenti ai file offrono rapide esse a punto per la collaborazione all’interno dello studio a da remoto. I flussi di lavoro OPEN BIM rendono possibile la collaborazione tra studi di architettura che utilizzano diversi software BIM o CAD.

Contatti

GRAPHISOFT Italia srl
Via Rossignago 2/A – 30038 Spinea (VE)
T. +39 041 8943500
Emai: italia@graphisoft.com

Articoli