HARPACEAS


The BIM expert

Curriculum / Profilo

L'Azienda

Harpaceas nasce a Milano nel 1990 dallo studio Finzi & Associati e dalla CEAS. Oggi presentiamo al mercato un portfolio che comprende software BIM tra i più diffusi a livello mondiale per tutta la filiera delle costruzioni, oltre che software per il calcolo strutturale e geotecnico. La nostra proposta si completa con i servizi per l’implementazione del BIM e di formazione specialistica per tutti coloro che operano nel settore delle costruzioni. Con più di 7000 clienti in tutta Italia, ci poniamo come partner tecnologico per tutto l’arco del processo ideativo e costruttivo: dalla progettazione alla costruzione, dal montaggio alla gestione. Nel nostro parco clienti sono presenti le più importanti realtà appartenenti alla filiera delle costruzioni.

Harpaceas vuole essere tra gli attori protagonisti della trasformazione digitale del settore delle costruzioni e dell’adozione del BIM (Building Information Modeling) come metodo per l’innovazione della filiera, proponendo al mercato un portfolio di soluzioni informatiche, scelte con indipendenza tra quelle riconosciute come leader di mercato a livello mondiale, per tutti gli operatori del settore: progettisti architettonici, strutturali e impiantisti, società di ingegneria, imprese di costruzione, produttori, general contractor, real estate owner,  pubblica amministrazione locale e centrale, nonché per i comparti Oil&Gas ed EPC (Engineering, Procurement and Construction). Il portfolio comprende inoltre le migliori soluzioni informatiche per il calcolo strutturale e geotecnico, con specifiche funzionalità per le analisi in ambito sismico, scelte tra le più affidabili a livello mondiale. L’azienda collabora da sempre con il mondo della Scuola, dell’Università e della ricerca fornendo soluzioni dedicate a studenti e docenti.

All’interno dell’attività di promozione del BIM nel Marzo 2013 Harpaceas ha organizzato il primo convegno sul BIM in Italia, quest’anno giunto alla sua quarta edizione. Per l’alto livello dei relatori e la qualità dei contenuti Il BIMSummit è orami considerato una pietra miliare sullo stato di evoluzione del BIM e della digitalizzazione del comparto delle costruzioni.

Nel Marzo 2015 Harpaceas ha collaborato per la docenza del primo Master per la formazione di BIM Manager organizzato dalla Scuola Master Pesenti del Politecnico di Milano. Giunto alla sua quinta edizione presenta un percorso formativo per la formazione di professionisti capaci di coordinare e gestire le procedure e le applicazioni per la progettazione integrata, richiesta ormai non solo per i progetti più ambiziosi, ma anche nei progetti per le opere pubbliche

Con 30 anni di esperienza e la professionalità di più di cinquanta persone, lavoriamo ogni giorno per essere protagonisti della trasformazione digitale del settore delle costruzioni e dell’adozione del BIM come metodo per l’innovazione della filiera.

Contatti

Viale Giulio Richard 1, 20143 Milano
T +39 02891741
E  info@harpaceas.it

Articoli