HOVAL


Caldaie a condensazione, caldaie a gas, gasolio, pompe di calore

Curriculum / Profilo

L'Azienda

Hoval offre soluzioni tecnologicamente evolute per il riscaldamento e il benessere in ambiente. Hoval ha il suo head quarter a Vaduz in Lichtenstein ed è presente con i suoi prodotti in più di 50 paesi. Grazie a questa distribuzione capillare, è in grado di rispondere in modo flessibile alle esigenze specifiche dei vari mercati locali.

In Italia Hoval è presente da oltre 50 anni, prima nella storica sede di Grassobbio (BG) e dal 2014 nella nuova sede di Zanica, sempre in provincia di Bergamo. Con la realizzazione di Casa Hoval – questo il nome dell’attuale quartier generale italiano – l’azienda ha effettuato un importante investimento, ma soprattutto ha creato un modello di  edificio industriale sostenibile ed energeticamente efficiente. Per le sue peculiarità, Casa Hoval ha ottenuto le certificazioni CasaClima Classe A, CasaClima Work&Life e Cened Classe A+, il Premio CasaClima Awards 2015 e l'ambita e prestigiosa precertificazione Minergie.

Hoval sviluppa soluzioni per il riscaldamento e il benessere in ambiente per ogni esigenza grazie a soluzioni di sistema, dalle più semplici alle più complesse. La logica del “Systemtechnik” consente di combinare l'ampia gamma di prodotti al fine di ottimizzare l'impianto e realizzare il più elevato rendimento energetico, che comporta indirettamente anche un miglior ritorno dell'investimento e una maggiore ecocompatibilità. L’azienda offre un’ampia gamma di prodotti, con diverse caratteristiche, diverse classi di potenza e diverse fonti energetiche: caldaie a condensazione,  a gas,  a gasolio, pompe di calore e impianti solari termici, ventilazione meccanica controllata, biomasse, teleriscaldamento, cogenerazione, oltre ai sistemi di climatizzazione per grandi ambienti.   

Fiore all’occhiello delle soluzioni Hoval  è l’innovativo sistema di regolazione Hoval Digital in grado di gestire centralmente tutti gli impianti, anche i sistemi integrati con moduli singoli o in cascata e di regolare la produzione di calore e il consumo di energia, in base alle reali necessità e all'andamento delle condizioni meteorologiche esterne. L'utente può gestire il riscaldamento direttamente da smartphone in remoto e può ricevere indicazioni su anomalie o guasti, contemporaneamente al centro assistenza Hoval.

Contatti

Hoval
Via XXV aprile 1945, 13/15, 24050 Zanica BG
T. +39 035 6661111

Email  info.it@hoval.com

 

Articoli