INIM ELECTRONICS


Sicurezza - Domotica - Antincendio

Curriculum / Profilo

L'Azienda

INIM ELECTRONICS. NATA PER EVOLVERE.

Inim Electronics nasce nel 2005 nelle Marche. Prende vita dalla passione per la sicurezza dei suoi fondatori, forti di un’esperienza ventennale nell’ambito dell’ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni.

Inim inizia producendo sistemi di sicurezza attiva per strutture residenziali, commerciali e industriali. Grazie ad una spiccata vocazione multisettoriale, dall’antintrusione alla rivelazione incendio, dalla domotica all’illuminazione di emergenza fino alla videoverifica, la mission aziendale è diventata essere partner one stop shop nel settore della Sicurezza. Inim si è sempre rivolta a utenze professionali, ossia, a quelle aziende che fanno della sicurezza la loro attività principale: un target che necessita di soluzioni all’avanguardia per soddisfare i propri clienti. 

Inim è una grande squadra, composta da ingegneri, tecnici specializzati e collaboratori di alto profilo. Il suo capitale societario italiano, il suo forte radicamento sul territorio e un prodotto 100% Made in Italy, fanno di Inim una realtà dal DNA tutto italiano. Un’impresa orientata a ridisegnare il futuro attraverso la forza dell’innovazione. Vende in 5 continenti. Ha 150 collaboratori Interni e più di 100 mila installazioni internazionali.

Ogni dispositivo Inim è prodotto rigorosamente da Inim, in Italia. Dalla ricerca e sviluppo alla progettazione del prototipo, supportato dal dialogo con installatori, integrator, utenti e distributori. Dal collaudo in contesti reali alla produzione in serie. Dall’assemblaggio delle sue componenti alla realizzazione dei manuali d’uso. Fino alla commercializzazione del prodotto attraverso la propria filiera autorizzata. Il controllo totale sulla rete produttiva e distributiva si traduce in sistemi di ultima generazione che nascono in Italia e trovano applicazione in tutto il mondo.
Senza dimenticare le grandi risorse tecnologiche a supporto della propria attività: SMD, Collaudo, Assemblaggio, Camera fotometrica, Camera anecoica, Tunnel del fumo, Camera climatica 

Inim sviluppa sistemi di ultima generazione dedicati alla sicurezza antifurto, antincendio, illuminazione di emergenza e alla “building automation” di strutture residenziali, commerciali e istituzionali. Inim innova per semplificare la vita dell’installatore e dell’utente, con dispositivi dal design attuale, facili da installare e da utilizzare.

Inim concepisce il prodotto non come un dispositivo isolato, ma come un sistema integrato da gestire in modo centralizzato, in locale o da remoto. Inim apre le porte alla sperimentazione, affacciandosi ai nuovi paradigmi della Intelligenza Aumentata, Cyber Security e IoT, per essere al passo con un utente in cerca di nuove sicurezze e sempre più connesso con il futuro.

Offrire un prodotto sicuro, certificato e a norma di legge è un segno di rispetto e di credibilità verso l’utente.

I prodotti Inim sono certificati dai più autorevoli Enti di certificazione nazionale e internazionale.

In molti casi, anche in anticipo sui tempi di entrata in vigore delle normative stesse.

Ad essere certificati sono anche il sistema di qualità Inim (ISO 9001), il processo produttivo (CPR) e i prodotti Inim: 100% Made in Italy.

Inim offre un supporto totale al cliente. Prima della vendita, lo guida nella stesura del capitolato, con attenzione alle normative ed alle specifiche tecniche per gli impianti. In fase di acquisto, con un personale multilingue attento alle esigenze del cliente e che verifica la correttezza degli ordini e la disponibilità del prodotto. Poi, con la preparazione della documentazione richiesta per spedizioni nazionali e internazionali. Dopo la vendita, con un’accurata assistenza tecnica help desk, qualificata e tempestiva, fornita da specialisti multilingue.

Strutture che hanno scelto INIM

  • Imprese. 
  • Enti pubblici e palazzi storici.
  • Centri commerciali.
  • Edifici culturali, musei e teatri.
  • Hotel, resort e strutture ricettive.
  • Cliniche mediche e ospedali sanitari.
  • Centri di accoglienza e istituti penitenziari.
  • Stazioni ferroviarie e aeroporti
  • Scuole, campus e università.

I Contatti 

INIM ELECTRONICS s.r.l. 
Indirizzo Via dei Lavoratori 10 - Frazione Centobuchi 63076 Monteprandone (AP) – ITALIA
T +39 0735 705007
E info@inim.biz

Articoli