ISOPLAM


Superfici decorative ad alta creatività

Curriculum / Profilo

L'Azienda

Pioniera nell’ambito delle pavimentazioni continue a base cementizia, Isoplam progetta e sviluppa superfici decorative ad alta creatività, garantendo soluzioni personalizzate, processi produttivi ecosostenibili e materie prime d’eccellenza sottoposte al vaglio del proprio laboratorio interno. Il know-how acquisito in oltre 40 anni di attività permette all’azienda di affiancare i progettisti nella ricerca del rivestimento ideale, rispondendo prontamente alle loro necessità tecniche ed estetiche e comprendendo anche le esigenze inespresse.

 

Concreativity

La vision di Isoplam si può riassume in una parola: Concreativity. Una voce che nasce dall’unione di concrete (cemento) e creativity (creatività) e che significa qualità, durabilità e personalizzazione estrema. Isoplam, infatti, valorizza l’anima creativa del cemento con pragmatismo e competenza, rendendolo protagonista del design e portandone la sua bellezza contemporanea in ogni tipologia di contesto architettonico.

 

Green Approach

La Concreativity di Isoplam si esprime anche nell’impegno per un’edilizia sostenibile. Questo si traduce nell’essere soci del Green Building Council Italia, in prodotti senza formaldeide e caratterizzati da zero VOC, nonché nella volontà di ridurre le emissioni di CO2 e di inquinanti derivanti dal trasporto scegliendo fornitori e materie prime del territorio. Inoltre, Isoplam è un’azienda con sistema di Gestione Qualità Certificato UNI EN ISO 9001:2015 e tutte le materie prime e i prodotti sono marcati CE, in conformità ai criteri generali per la sicurezza stabiliti dalle direttive dell’Unione Europea.

 

Referenze soluzioni Isoplam

Per la loro versatilità e affidabilità, le soluzioni Isoplam vengono apprezzate a livello internazionale in oltre 80 Paesi. Tra i progetti più recenti, il complesso polifunzionale Jaunā Teika dello studio di architettura Tectum, a Riga; il Centro Ca’ Scarpa, realizzato dall’architetto Tobia Scarpa nell’ex Chiesa di Santa Maria Nova di Treviso; il polo d’innovazione H-Farm, sempre a Treviso, firmato dallo studio Zanon Architetti Associati. Tra le realizzazioni compaiono anche gli showroom di noti brand della moda e dell’arredamento, elementi di arredo urbano sia in Italia che all’estero e importanti applicazioni nel settore della logistica.

 

Condivisione di know-how

Isoplam organizza periodicamente corsi pratico-teorici intensivi di alta formazione per approfondire – attraverso l’esperienza diretta – la conoscenza delle soluzioni, dei sistemi applicativi e delle metodologie all’avanguardia dell’azienda. Ai posatori che conseguono la qualifica di applicatore certificato, Isoplam offre assistenza concreta in ogni fase della loro attività: dalla consulenza progettuale a quella applicativa, dal sostegno nell’espansione della loro rete commerciale allo sviluppo della presenza web e social.

 

Servizi per il progettista

Isoplam è una delle poche realtà in cui il progettista si interfaccia direttamente con l’azienda, in grado di comprendere le sue esigenze a 360°. A sostegno della libertà creativa, una gamma di colorazioni particolarmente estesa e in costante evoluzione si affianca alla possibilità di realizzare varianti personalizzate, i cui effetti possono essere sperimentati direttamente sugli spazi di intervento grazie ad un apposito servizio di campionatura. Avvalendosi di posatori certificati, Isoplam vanta inoltre la possibilità di offrire la garanzia sul risultato finale, frutto non solo dell’elevata qualità delle proprie tecnologie, ma anche della professionalità e della totale affidabilità dei propri applicatori.

 

Contatti

ISOPLAM SRL
Via Enrico Mattei n.4, 31010 Maser (TV), Italy 
T. +39 0423 925023

Email: info@isoplam.it 

Articoli

  • 1