KISTLER ITALIA


Sensori e Sistemi di misurazione

Curriculum / Profilo

L'Azienda

In qualità di leader internazionale nella tecnologia di misurazione dinamica di pressione, forza, coppia e accelerazione, KISTLER Italia supporta i propri clienti nel campo industriale, infrastrutturale e scientifico allo scopo di migliorare i loro prodotti e rendere più efficienti i processi di produzione e di monitoraggio.

Per poter offrire sensori, sistemi di misurazione e servizi perfettamente allineati alle vostre necessità, ci concentriamo completamente sulle complesse sfide attuali e future nei campi dello sviluppo automobilistico, del traffico, del monitoraggio infrastrutturale, dell'automazione industriale e dei contesti più proibitivi. Siamo insider del settore delle misure e grazie alla nostra tecnologia di diamo il nostro contributo agli sviluppi degli attuali megatrend, tra cui l'elettrificazione, la guida autonoma, la riduzione delle emissioni e Industria 4.0. Realizzato sulle fondamenta di una solida conoscenza applicativa che dura da oltre 60 anni, il nostro portafoglio prodotti copre tutte le applicazioni e servizi nella tecnologia di misurazione dinamica. 

Il monitoraggio delle infrastrutture è fondamentale per un futuro sicuro e sostenibile della mobilità; è infatti noto come diversi fattori, interni ed esterni, possano causare usura o malfunzionamenti nei componenti. La disponibilità, la durata e i rendimenti di fonti energetiche (rinnovabili), di reti elettriche e di strutture civili di distribuzione dipendono a doppio filo da una tecnologia di misura che ne permetta il preciso monitoraggio strutturale.

Kistler è il fornitore ideale per queste applicazioni, in grado di supportarvi con un'ampia gamma di soluzioni e competenze specifiche su differenti ambiti. Le nostre soluzioni vengono applicate sia per correlazione con i modelli di calcolo sia nel monitoraggio strutturale continuo. Quest'ultimo ambito include ad esempio il rilevamento predittivo di crepe o perdite, il controllo degli edifici storici o l'analisi delle prestazioni e dei rendimenti delle pale eoliche. Nel settore idroelettrico, Kistler fornisce sensori per rilevare la cavitazione e monitorare i flussi; i sensori ceramici di Kistler sono usati per l'analisi modale delle turbine eoliche; le aziende nel settore oil&gas scelgono i nostri sensori per rilevare eventuali perdite nelle tubazioni e nelle valvole, oltre al monitoraggio in continuo del flusso e delle condizioni delle turbine.

Per gli impianti nucleari Kistler offre sensori per misurare ed analizzare le vibrazioni indotte dall'aria, oltre a quelle subacquee, anche sotto pressione. Gli operatori delle turbine si fidano della tecnologia ad alta temperatura di Kistler per testare e analizzare il processo di combustione. Nel settore dell'Ingegneria civile, i nostri sistemi sono utilizzati per determinare lo stato strutturale di ponti ed edifici storici - ad esempio in zone ad alto rischio sismico.

Kistler propone lo stato dell'arte del monitoraggio- puoi trovare maggiori informazioni nella sezione relativa alle applicazioni in basso o contattando uno dei nostri ingegneri.

Contatti

Kistler Italia s.r.l.
Via Ludovico di Breme 78
20156 Milano

 

Articoli