Liseni Sandro


Assegnista di ricerca - Università di Catania

Curriculum / Profilo

Sandro Liseni è attualmente destinatario di Assegno di ricerca nel settore ICAR08 (Scienza delle Costruzioni) presso il DICAR dell’Università di Catania nell’ambito del progetto di ricerca dal titolo "Sviluppo di un approccio innovativo per la simulazione del comportamento non lineare di strutture in muratura con applicazione di materiale composito fibro-rinforzato a base di malte geopolimeriche".

È autore di diverse pubblicazioni scientifiche sulle procedure di identificazione statica e dinamica di strutture danneggiate e sullo studio di strutture in muratura di tipo Storico Monumentale in presenza di elementi voltati. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Ingegneria Strutturale nel 2010 presso l’Università degli Studi di Catania, discutendo la tesi: “Metodi di Identificazione del Danno nella Diagnostica Strutturale”. 

Nel 2006 ha conseguito la Laurea in Ingegneria Civile indirizzo Strutture (V.O.) presso l’Università degli Studi di Catania, discutendo la tesi “Identificazione dinamica di un modello per la stima della vulnerabilità sismica del Ponte sul Cassibile attraverso l’analisi delle vibrazioni indotte dal traffico.

Da oltre 10 anni collabora attivamente allo sviluppo di software per la modellazione e lo studio di strutture in muratura 3DMacro® e HiStrA.

 

Articoli

  • 1

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su