Mangiagalli Giuseppe


Responsabile certificazione del personale ICMQ S.p.A.

Curriculum / Profilo

Dipendente di ICMQ SPA, Laureato in Architettura nel 1995 presso il Politecnico di Milano, iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano al n. 9975.

Dopo la laurea ha collaborato con studi professionali attivi nella progettazione architettonica nel settore residenziale, nel restauro di beni tutelati, nell’edilizia pubblica, nella grande distribuzione commerciale e nel settore ospedaliero.

Successivamente ha svolto attività di progettazione per la grande distribuzione commerciale e per il settore ospedaliero. Contestualmente, dal 1997 al 2012 ha svolto la libera professione nelle attività di progettazione, direzione lavori, collaudi e coordinamento per la sicurezza nei cantieri, su incarico di committenti privati.

Dal 2002 opera in ICMQ S.p.A., inizialmente con ruolo di Responsabile di commessa nella certificazione del Sistema di Gestione Qualità UNI EN ISO 9001 di aziende operanti nel settore delle costruzioni. Poi, dal 2004, con ruolo di Responsabile dello schema di Certificazione delle Persone in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024. In tale ambito sviluppa schemi di certificazione rivolti a professionisti che operano nei seguenti settori:

  • settore gestionale: project manager, esperto BIM, esperto in gestione dell’energia, utility manager;
  • settore immobiliare: valutatore immobiliare, amministratore di condominio;
  • settore impiantistico: installatore di impianti di condizionamento, installatore di caldaie;
  • settore edile: posatore di sistemi a cappotto, posatore di serramenti, posatore di pavimentazioni in legno, posatore di rivestimenti ceramici.

Svolge inoltre attività di auditor ISO 9001 e di certificazione di prodotti per le costruzioni (EN 124), sia in Italia che all'estero (Francia, Spagna, Germania, Serbia, Cina, India).

Nel settore delle ispezioni di parte terza svolge attività di audit in particolare per aziende nell’ambito geotecnico.

Articoli

  • 1

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su