Mantovanelli Dario


Ingegnere, Responsabile Marketing Wienerberger Italia

Curriculum / Profilo

Dario Mantovanelli nasce a Bolzano il 21 Dicembre 1977 e attualmente vive a Bologna.

Laureato in Ingegneria Edile e Architettura nel 2006 presso l’Università degli Studi di Bologna, ha iniziato il suo percorso lavorativo come progettista presso un importante studio di Bologna. Dopo questa esperienza è diventato Project Manager e coordinatore del gruppo di lavoro per un sistema edilizio per una società di Bologna.

Ha vissuto 2 anni a Buonos Aires (Argentina) dove ha svolto l’attività di Technical Sales Engineering sviluppando le sue prime capacità relazionali di consulenza e promozione presso gli studi di progettazione.

Per la maggior parte del suo percorso lavorativo ha svolto attività di consulenza e promozione tecnica a progettisti, diventando relatore di numerosi convegni e di lezioni universitarie.

Dal 2009 lavora presso Wienerberger Italia, leader nella produzione di laterizi, dove ha iniziato prima come Product Manager e proseguendo poi con il ruolo di Responsabile Marketing.

Dal 2012 è Responsabile Marketing di Wienerberger Italia e membro del Comitato tecnico dell’Associazione Nazionale degli Industriali del Laterizio (ANDIL), con finalità di monitoraggio dei tavoli di lavoro su attività Normative.

Articoli

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su