Mantovanelli Dario


Ingegnere, Responsabile Marketing Wienerberger Italia

Curriculum / Profilo

Dario Mantovanelli nasce a Bolzano il 21 Dicembre 1977 e attualmente vive a Bologna.

Laureato in Ingegneria Edile e Architettura nel 2006 presso l’Università degli Studi di Bologna, ha iniziato il suo percorso lavorativo come progettista presso un importante studio di Bologna. Dopo questa esperienza è diventato Project Manager e coordinatore del gruppo di lavoro per un sistema edilizio per una società di Bologna.

Ha vissuto 2 anni a Buonos Aires (Argentina) dove ha svolto l’attività di Technical Sales Engineering sviluppando le sue prime capacità relazionali di consulenza e promozione presso gli studi di progettazione.

Per la maggior parte del suo percorso lavorativo ha svolto attività di consulenza e promozione tecnica a progettisti, diventando relatore di numerosi convegni e di lezioni universitarie.

Dal 2009 lavora presso Wienerberger Italia, leader nella produzione di laterizi, dove ha iniziato prima come Product Manager e proseguendo poi con il ruolo di Responsabile Marketing.

Dal 2012 è Responsabile Marketing di Wienerberger Italia e membro del Comitato tecnico dell’Associazione Nazionale degli Industriali del Laterizio (ANDIL), con finalità di monitoraggio dei tavoli di lavoro su attività Normative.

Articoli