Mari Luca


Ingegnere Civile

Curriculum / Profilo

Luca Mari, laureato in ingegneria civile presso l’Università degli Studi di Parma, dopo aver fondato e diretto il suo studio per 14 anni occupandosi di consulenza in ambito strutturale sismico, entra a far parte nel 2015 del team strutture di Ove Arup presso l’ufficio di Milano.

Durante quasi quattro anni ricoprendo diversi ruoli (Project Leader, Project Manager) viene coinvolto in grandi progetti internazionali come esperto in ambito sismico, lavorando in team all’estero (Amsterdam, Londra, Belfast, Istanbul, Madrid, Berlino, Dubai-Abu Dhabi). L’ultima esperienza lo vede coinvolto per circa 1 anno e mezzo su un importante progetto di riduzione del rischio sismico nel Nord dei Paesi Bassi come Technical Leader Italia del Team NLPO. Si è occupato del coordinamento tecnico del team dedicato alle valutazioni di sicurezza ed ai progetti di miglioramento di un asset di strutture esistenti. Ha partecipato ad attività di docenza interna e redazione di articoli di ricerca su metodi innovativi per analisi Non-Lineari su strutture in muratura.

Arrivato a settembre 2018 in Moretti Spa col ruolo di Direttore R&D si occupa del coordinamento tecnico di progetti di ricerca e sviluppo di processi tecnologici e nuovi prodotti. L’attività di ricerca è mirata allo sviluppo di sistemi di protezione sismica a bassa invasività su edifici esistenti ed allo sviluppo di nuovi brevetti. È membro del Nucleo Tecnico Nazionale della Protezione Civile ed ha partecipato alle attività tecniche degli ultimi eventi sismici Italiani (L’Aquila, 2009; Emilia, 2012; Italia Centrale, 2016).

Articoli

  • 1

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su