Giovanni Matta

Ingegnere di Torino, si occupa di progettazione, D.L, Sicurezza, collaudi con particolare riguardo all'ambito immobiliare.

Curriculum

Diplomato Geometra e successivamente laureato nel 1994 presso il Politecnico di Torino. Dipendente pubblico fino al 1999, anno dal quale intraprende la libera professione.

Inizia la sua attività di collaborazione con alcuni tra i principali studi di progettazione di Torino ricoprendo il ruolo di Ispettore di cantiere in ambito pubblico e privato.

Successivamente avvia l'attività del proprio studio professionale che si occupa di progettazione, D.L., Sicurezza, collaudi, con particolare riguardo all'ambito immobiliare.

Opera principalmente sul territorio piemontese.

 

Archivio

Sismabonus

Miglioramento sismico degli edifici a telaio in c.a.: aspetti tecnici e procedurali relativi al sismabonus

Gli Autori del testo propongono un sintetico vademecum tecnico-operativo per espletare senza errori le pratiche relative agli interventi di miglioramento sismico di edifici a telaio in cemento armato. Un’opportunità, quella del sismabonus e, più in generale, del superbonus, da cogliere appieno: per i cittadini, come ottimizzazione della sicurezza e dell’efficienza energetica delle proprie abitazioni; per gli operatori del settore, come strategico volano economico.

Leggi