Alberto Morino

Ingegnere, GD Test srl

Contatti: Sito Web LinkedIn

Curriculum

Laureato in Ingegneria Mineraria presso il Politecnico di Torino nel 1985 ed Iscritto all’Ordine degli ingegneri del Piemonte dal 1991, lavora per Geodata S.p.a. come Ingegnere Senior Responsabile di Progetto su lavori riguardanti la progettazione e la D.L. di opere di protezione e stabilità dei versanti, prove e misure geomeccaniche in sito e laboratorio, interventi di manutenzione e ripristino di gallerie (1986 - 1997). Dal  1994 al 1997 è Responsabile del Sistema Qualità Aziendale.

Dal 1997 al 2000 è Direttore Tecnico della Interfels Italia S.r.l., società di servizi per la geoingegneria.

Dal 01/2000 è Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato della GD Test S.r.l., società di servizi di geoingegneria (ex-Interfels Italia).

Tra il 09/2002 ed il 12/2004 è Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato della GD Initer S.r.l. (Sistemi Informativi Territoriali).

Dal 08/2013 è Amministratore Delegato della Geodes Srl, società di consulenza, progettazione e direzione lavori nei campi dell’ingegneria civile, della geologia e dell’idrogeologia.

Dal 12/2004 al 31/05/2019 è Amministratore Delegato e Direttore Tecnico della gd test S.r.l., della quale dal 01/06/2019 diviene Socio unico, Amministratore Unico e Direttore Tecnico. La società è attiva nel settore dell’ingegneria dell’ambiente e del territorio, monitoraggio geotecnico, strutturale e ambientale, prove, indagini e misure per caratterizzazioni geotecniche geomeccaniche e idrogeologiche, indagini geofisiche, sistemi informativi territoriali, sistemi IoT applicati al monitoraggio geotecnico e strutturale.

Archivio

Progetto LASMON - Il monitoraggio diffuso del territorio per affrontare i cambiamenti climatici

Reti strumentali diffuse e «intelligenti» per il monitoraggio integrato di fenomeni franosi, opere di protezione e infrastrutture

Leggi