Moroni Mauro


Ingegnere

Curriculum / Profilo

Mauro Moroni è un ingegnere edile laureato nel 1987 che ha destinato una fetta rilevante del suo tempo, dalla laurea in poi, allo studio e all’approfondimento giacché ha sempre avuto la sensazione che le sue competenze fossero inadeguate ad affrontare la crescente complessità del mondo in cui viviamo. Neanche un dottorato in ergotecnica edile, conseguito nel 1994, l’ha rassicurato e quindi ha continuato a studiare, occupandosi in particolare dei temi legati alla qualità nei processi legati al mondo delle costruzioni e, da ultimo alla verifica e validazione dei progetti di opere pubbliche, attività a cui dedica quasi la totalità del suo tempo professionale dal 2001.

Membro per decenni di alcune commissioni di studio promosse da organismi internazionali (CIB, UN-ECE), professiore universitario a contratto per molti anni e per pochi studenti, autore di pubblicazioni nazionali e internazionali di interesse limitato agli addetti ai lavori ha il sospetto che nulla si possa fare per rendere questo mondo un posto migliore, ma ciò nonostante non smette di provarci, non foss’altro che per soddisfare l’esigenza egoistica di sentirsi in pace con la sua coscienza.

Consulente e libero professionista da sempre, fondatore e amministratore di un organismo di ispezioni che ha lasciato nel 2010, oggi dirige un organismo di ispezione accreditato di tipo”C”. Qualunque cosa questo significhi.


ing. Mauro Moroni 

Via Victor Hugo 2

20123 Milano MI

email: mauro.moroni@mac.com

certified email: mauro.moroni@pec.it

Articoli

  • 1

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su