Danilo Pofi

Architetto - Indagini Strutturali Srl

Contatti: Sito Web LinkedIn

Curriculum

Nato ad Anagni il 5 luglio1988, si è laureato con Lode nel 2015 in Architettura presso L’Università degli studi di Roma “La Sapienza” ed iscritto all’Albo Nazionale degli Architetti di Roma nel 2018. 

Durante la sua carriera accademica ha collaborato presso il Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica dell’Università “La Sapienza”, specializzando i suoi studi in esecuzione delle misure vibrazionali su edifici di muratura ordinaria e prima interpretazione in situ.

Ha collaborato con diversi studi tecnici in qualità di ispettore di cantiere e progettista di interventi strutturali.

Attualmente occupato presso l’azienda Indagini Strutturali srl (società di diagnostica strutturale) della quale è Responsabile di Qualità e Sicurezza, Responsabile di Bandi e Gare e Responsabile Commessa.

Si occupa di: diagnostica strutturale su strutture nuove ed esistenti, monitoraggi strutturali statici, prove di carico statiche valutazione della vulnerabilità sismica ed indagini sui materiali, valutazione rischio sfondellamento.

Ha conseguito diverse certificazioni, tra cui Addetto ai Controlli non distruttivi II Livello.

Archivio

Indagini Strutturali

Metodologie e protocolli "di esperienza" per la valutazione del rischio sfondellamento

Indagini Strutturali in quest’intervista ci parla di valutazione di rischio “Sfondellamento” un termine un po' inusuale ma che fa riferimento a un problema molto diffuso che riguarda il cedimento dei blocchi di laterizio interposti tra i travetti nei solai in laterocemento. Ne parliamo con l’Arch. Danilo Pofi.

Leggi