POLITECNICA


Società di progettazione integrata

Curriculum / Profilo

Politecnica nasce nel 1972, da un’idea di quattro soci fondatori, architetti e ingegneri: fornire ai propri Clienti una progettazione integrata in tutti i suoi aspetti per affrontare insieme, grazie alle forze di più professionisti, le crescenti complessità di un mercato delle costruzioni sempre più globale ed esigente.

Oggi Politecnica è una Società indipendente dove 42 Soci e oltre 230 Professionisti, ingegneri, architetti e tecnici, lavorano in esclusiva firmando progetti in Italia e in oltre 50 Paesi al mondo, guidati da una comune visione culturale e sociale: Building for Humans.

L’attenzione all’uomo, ai principi di sostenibilità energetica ed ambientale sono i cardini dello sviluppo umano e professionale delle donne e degli uomini di Politecnica. Le moderne soluzioni di collaborazione e Project Management sono il valore aggiunto che la Società trasmette ai propri Clienti, Professionisti e Partners.

Politecnica sviluppa progetti in ogni campo, pubblico e privato, nella sanità e nella scuola, nell’industria, nel restauro e nelle infrastrutture e - con la divisione internazionale - ha realizzato opere civili ed infrastrutturali in numerosi Paesi in via di sviluppo nell’ambito di progetti finanziati da Donors Internazionali (International Financial Institutions).

La Società e tra le maggiori aziende italiane di progettazione integrata ed unisce le proprie competenze di architettura, ingegneria e urbanistica in servizi certificati ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001, ha ottenuto il Rating di Legalità con il punteggio massimo ed è presente all’interno della classifica ENR Top 225 International Design Firms 2021.

Tra le prime società ad aver adottato la progettazione in BIM (Building Information Modelling), Politecnica fa parte Green Building Council Italia e promuove, attraverso i suoi progetti, le principali pratiche di sostenibilità ambientale in compliance con i protocolli LEEDⓇ ed EnvisionTM.

L’esperienza, la competenza e la capacità gestionale di contesti multidisciplinari e multiculturali hanno permesso a Politecnica di intraprendere sfide sempre più importanti in numerose aree del Mondo. 3 sono le sedi in Italia a Milano, Modena, Firenze e 8 i Paesi di presenza all’estero: Belize, Croazia, Danimarca, Guyana, Kenya, Malta, Romania, Sierra Leone.

info@politecnica.it

www.politecnica.it

HEAD OFFICE

Modena | Via Galileo Galilei, 220, 41126

Tel: +39 059 35 65 27 | Fax: +39 059 35 60 87

OPERATING OFFICES

Milan | Florence

Sliema | Bucharest | Copenhagen

Articoli

  • 1