Polli Diego


PhD - Fondazione Eucentre, Centro Europeo di Formazione e Ricerca in Ingegneria Sismica

Curriculum / Profilo

Diego Polli consegue la laurea magistrale in Ing. Elettronica e delle Telecomunicazioni, presso L’università degli Studi di Pavia, nell’aprile 2007.

Ad agosto 2007 inizia la sua prima collaborazione con EUCENTRE occupandosi dello sviluppo di una piattaforma GIS per la visualizzazione di risultati di analisi di rischio e lo sviluppo di un sistema informatico per la gestione di database via web.

Da novembre 2008 a febbraio 2012 torna in Università per conseguire un Dottorato di Ricerca (Ph.D.) nel campo del Telerilevamento, specializzandosi nel data processing di immagini satellitari e rilevazione danno post-sismico, VHR SAR. Ad aprile 2012 torna in EUCENTRE dove si occupa di Sistemi Informativi in supporto alle attività degli enti operanti nel settore edilizio e di gestione del territorio.

È coinvolto in diversi progetti sponsorizzati dal DPC, come sviluppatore di piattaforme WebGIS, che hanno lo scopo di registrare, analizzare e visualizzare dati di rischio sismico. Partecipa al progetto Simulator-ADS, per lo sviluppo di applicazioni downstream con l’integrazione di tecnologie aerospaziali. Partecipa ad un progetto di RFI per l’analisi di rischio dei ponti ferroviari.

Articoli

  • 1