Curriculum / Profilo
Esperienza lavorativa
1994-2019
Progettista di software per Ingegneria Civile, Calcolo Strutturale
Autore di software specializzati per Ingegneria Civile, calcolo strutturale, pubblicati da AEDES Software snc:
1997-2019
Titolare della AEDES Software snc, software house specializzata nel calcolo strutturale, con particolare riferimento ai settori: antisismica, edifici in muratura, edifici monumentali
Creazione dei software prodotti e pubblicati, Supporto tecnico (assistenza) ai Progettisti utenti del software sia per l'utilizzo del software che per l'applicazione progettuale con analisi delle soluzioni, Organizzazione Convegni e corsi di aggiornamento, Attività di Ricerca e Sviluppo
1987-2019
Ingegnere Civile Libero professionista
Attività professionale nel settore della progettazione edilizia, con particolare riguardo all'ingegneria strutturale ed al consolidamento in zona sismica. Progettazione di strutture in muratura, acciaio e calcestruzzo armato. Analisi di vulnerabilità sismica di edifici in muratura, anche monumentali.
1987-2019
Ingegnere Civile Libero professionista
Autore di articoli scientifici e partecipazione a Convegni in qualità di Relatore
Articoli scientifici
2009
Responsabile Scientifico
Analisi di vulnerabilità sismica della Basilica del Santo Sepolcro in Gerusalemme: Autore del volume "Valutazione strutturale della vulnerabilità sismica", su incarico di: CABEC, Centro di Ateneo per i Beni Culturali, Università degli Studi di Firenze, Direttore: Piergiorgio Malesani, Ricerca svolta su incarico di: Greek Orthodox Patriarchate of Jerusalem, Custodia Francescana di Terrasanta, Armenian Patriarchate of Jerusalem.
Istruzione e formazione
1986
Università degli Studi di Firenze, Facoltà di Ingegneria, Laurea in Ingegneria Civile Edile. Votazione: 110 / 110 e lode. Titolo tesi: "Problemi e metodi relativi all'adeguamento sismico di antichi edifici in muratura. Un'applicazione: il Palazzo dei Giudici di Firenze", Relatori: Prof. Ing. Fabio Selleri, Prof. Ing. Paolo Spinelli, Prof. Ing. Paolo Cioni.
Articoli
News Vedi tutte