Righetti Elisabetta


Responsabile Unità Operativa Servizi Giuridici-Amministrativi di un Ente Locale

Curriculum / Profilo

Laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Alma Mater Studiorum- Università di Bologna, votazione 110/110 .

Diploma di specializzazione post-universitaria in professioni legali, indirizzo giudiziario forense, presso la SSPL “E. Redenti” istituita presso l’Università di Bologna, votazione 68/70.

Abilitazione all’esercizio della professione forense anno 2008.

Responsabile dell’U.O Servizi Giuridico- amministrativi per l’edilizia e controlli edilizi presso il Settore Governo del Territorio del Comune di Rimini.

Componente designato dal Comune di Rimini per il gruppo di lavoro presieduto da FormezPA, Dipartimento della Funzione Pubblica- Presidenza del Consiglio, relativo al “Progetto di Riformattiva” nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 e funzionale alla elaborazione di “Metodi e strumenti per l’implementazione e diffusione attiva della riforma della PA”- Area Tematica: Semplificazione- oggetto le Conferenza di Servizi dopo la Riforma Madia.

Consulente giuridico per stesura del Rue e PSC del Comune di Rimini e della successiva variante.

Membro del Gruppo di lavoro per la gestione delle procedure di esproprio funzionali alla realizzazione del Trasporto Rapido Costiero (TRC) con incarico conferito da Agenzia  della Mobilità Provincia di Rimini.

Componente del Comitato Scientifico della Rivista “Ufficio Tecnico” edita da Maggioli Editore spa.

Docente di corsi di formazione, convegni e redattrice di articoli e scritti in tematiche relative all’edilizia, urbanistica e diritto amministrativo.

Collaboratrice della cattedra di “Legislazione e tecnica urbanistica” costituita da due moduli: fondamenti di urbanistica ICAR20 e Legislazione urbanistico territoriale ed Ambientale IUS.10 docente Ing. Ermete Dalprato Università di Bologna, Facoltà di Architettura (dal 2006 al 2012 ).

 

Articoli