RUREGOLD


Tecnologia e Sicurezza in Edilizia

Curriculum / Profilo

L'Azienda

Ruregold possiede una profonda conoscenza del mercato della ricostruzione edile e un rilevante know-how delle soluzioni per il rinforzo strutturale.

Ruregold concentra le proprie energie nell’evoluzione di nuovi sistemi per il rinforzo delle strutture in calcestruzzo e muratura con materiali compositi d’eccellenza, in particolare la gamma FRCM che, per prima al mondo, ha ottenuto la certificazione di validazione a livello internazionale, conforme alla linea guida ACI 549 statunitense.

Questo significa offrire un accurato supporto ai progettisti che intendono affidarsi alle innovative tecnologie di Ruregold, le quali hanno già dimostrato, con referenze provate, la loro validità antisismica e l’incremento della sicurezza nei rinforzi delle strutture.

La proposta di Ruregold per il mercato della ricostruzione edile si completa con la gamma dei rinforzi diffusi, i microcalcestruzzi, gli elementi di rinforzo per le murature e i sistemi antisfondellamento.

Le linee di prodotto Ruregold vantano una grande esperienza derivante dal know-how acquisito.

Grazie all’acquisizione societaria di Laterlite S.p.A., da marzo 2019 Ruregold è entrata nel Gruppo Laterlite e rappresenta la quarta realtà affiancando l’importante marchio Leca, la società LecaSistemi e la collegata Gras Calce.

Il Gruppo Laterlite testimonia la volontà di ampliare e rafforzare la propria offerta di soluzioni tecniche al servizio dell’edilizia, confermando la propria vocazione di partner a 360 gradi nei progetti sostenibili di costruzione e ristrutturazione.

Contatti

Ruregold Srl
Piazza Centro Commerciale, 43 - 20090 San Felice di Segrate (Milano)
T. +39 02 83590006 – F. +39 02 83590007    
E-mail: info@ruregold.it

Articoli

  • 1

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su