Saccone Roberto


Ingegnere Civile

Curriculum / Profilo

Ingegnere Civile, laureato presso l’Università di Roma La Sapienza nel 1982 con tesi sui calcestruzzi espansivi fibrorinforzati.

Ha iniziato la sua carriera con un importante gruppo cementiero italiano dove si è occupato dello sviluppo di nuove tecnologie nel campo del calcestruzzo nel settore della Ricerca&Sviluppo. Nello stesso periodo ha svolto compiti di assistente alla cattedra di Tecnologia dei Materiali della Facoltà di Ingegneria di Roma coadiuvando il titolare della cattedra Prof.Dr. Vito Alunno Rossetti.

Successivamente ha lavorato come Direttore Marketing e Sviluppo Tecnologico con un’azienda multinazionale nel campo degli additivi per calcestruzzo e ripristini strutturali.

Più recentemente ha svolto prima attività di consulenza tecnica a produttori di calcestruzzo, prefabbricatori ed imprese nel settore della tecnologia del calcestruzzo e poi ha collaborato come Quality Control Manager al progetto di costruzione della diga Gibe III in Etiopia con un importante gruppo di costruzioni italiano.

Rientrato in Italia, sta collaborando come Project Manager con un altro gruppo internazionale operante nel settore della tecnologia del calcestruzzo dove si occupa di progetti internazionali.  

Articoli

  • 1