SAINT-GOBAIN


Comfort e Sostenibilità in edilizia

Curriculum / Profilo

L'AZIENDA

Saint-Gobain è il Gruppo con oltre 350 anni di storia, che opera a livello mondiale nel campo dell’edilizia sostenibile, sviluppando, producendo e distribuendo materiali e soluzioni pensati per il benessere di ciascuno e per il futuro di tutti.

Saint-Gobain, azienda voluta da Re Luigi XIV, fu fondata in Francia nel 1665 per la realizzazione della Galleria degli Specchi del Palazzo di Versailles a Parigi.
Ad oggi è presente in 70 Paesi nel mondo, e per il nono anno consecutivo può vantare un posto tra le prime 100 aziende più innovative al mondo, secondo la classifica Derwent Top Global Innovators 2020 Report.

Al Gruppo appartengono diversi brand, i cui prodotti trovano applicazione nei più vari settori e nei diversi spazi di vita quotidiana: in edilizia, nei trasporti, nelle infrastrutture e in molteplici ambiti industriali. Essi offrono comfort, alte prestazioni e sicurezza, rispondendo alle sfide dell'edilizia sostenibile, della gestione efficace delle risorse e dei cambiamenti climatici.

Traducendo in cifre il grande impegno del Gruppo verso l’innovazione e la sostenibilità, possiamo confermare che il 25% dei prodotti offerti oggi da Saint-Gobain non esisteva 5 anni fa. Grazie a un instancabile lavoro di ricerca che si svolge in 8 Centri nel mondo, e di fruttuose collaborazioni con le più prestigiose Università e con i laboratori di tutto il mondo, circa il 30% del fatturato di Saint-Gobain deriva dai sistemi e dalle soluzioni per il risparmio energetico e per la protezione ambientale. 

Saint-Gobain in Italia, con i suoi 130 anni di esperienza, conta oltre 2.200 dipendenti, 27 siti produttivi e un fatturato 2019 di 760 milioni di euro.

saint-gobain_logo-2020_300x300.jpg

Saint-Gobain Italia S.p.A. è la società del Gruppo che opera nel settore dei materiali per le costruzioni con noti marchi quali Gyproc (sistemi a secco in cartongesso, controsoffitti, intonaci e rasanti a base gesso), Isover (isolanti per l’edilizia, impermeabilizzanti e isolamento tecnico), Weber (sistemi a cappotto e soluzioni per la facciata, intonaci e rasanti a base cemento, pitture per interno, impermeabilizzanti, massetti, colle e sigillanti per piastrelle), Ecophon (controsoffitti acustici ed estetici in lana minerale).

Contatti

Saint-Gobain Italia S.p.A.
Via Ettore Romagnoli, 6 - 20146 Milano
T. +39 02 611151

E-mail: sg-italia@saint-gobain.com

Articoli

  • 1

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su