Schiavon Daniela Ilaria


Architetto

Curriculum / Profilo

Laureata nel 2006 in Scienze dell’Architettura, dopo un'esperienza di un anno di studio a Clermont-Ferrand (Francia), consegue la laurea magistrale in Architettura (Costruzione) presso il Politecnico di Torino nel luglio 2009 con una tesi progettuale e di ricerca sull’intelligibilità del parlato nelle aule scolastiche.

Dal 2009 inizia a collaborare con studi di progettazione acustica; a maggio 2010 si iscrive all’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Asti e inizia la libera professione.

Svolge attività di architetto consulente nel campo dell’acustica architettonica, ambientale ed edilizia. 

Ha svolto per cinque anni l’attività di collaboratrice per la didattica in un corso di progettazione fisico tecnica (illuminazione e acustica) del Politecnico di Torino e  nell’autunno 2020 è stata vincitrice di una borsa di ricerca di 4 mesi in campo acustico del dipartimento DENERG del Politecnico di Torino per lo studio e la redazione di un rapporto di trasformazione di spazi scolastici in aule didattiche  con soluzioni e linee guida per trattamenti acustici reversibili, nell’ambito del progetto “Scuole Aperte Società Protetta”.

È tecnico competente in acustica ambientale riconosciuto dalla Regione Piemonte con D.D. 30 del 30/01/2019 e iscritta all’Ente Nazionale Tecnici Competenti in Acustica al n. 10332.

Articoli

  • 1