SIPE


Impianti di produzione del calcestruzzo

Curriculum / Profilo

L'Azienda

SIPE produce impianti di Betonaggio dal 1979 e dallo stabilimento di Montichiari (Brescia) segue una clientela molto amplia in tutto il mondo.

Produrre Calcestruzzo di Qualità, questa è la Filosofia aziendale che non vuole rimanere uno “slogan” pubblicitario ma viene reso concreto attraverso un insieme di tecnologie nei prodotti, formazione e conoscenza della tecnologia del Calcestruzzo e delle Norme che lo regolano.

Il complesso di queste conoscenze (promossa in azienda e verso i partner) danno la possibilità di un servizio completo al cliente sia in fase commerciale che in fase di montaggio ed assistenza.

Questa attenzione sull’elemento principale con il quale i ns impianti operano, si unisce ad una attenzione giornaliera per i clienti, i servizi di assistenza sono una parte importante ed integrante della Qualità che possiamo proporre ai ns clienti.

Da sempre SIPE ha sviluppato le proprie macchine intorno alle problematiche dei cantieri temporanei, e quindi a tutte le macchine, impianti e sistemi soddisfano l’esigenza di produrre calcestruzzo di qualità in un cantiere temporaneo.

I ns, impianti “Mobili” con Mescolatore che furono presentati e Premiati nel 1981 in occasione di un lontano Samoter. Qualità del calcestruzzo si ritrova nel Mescolatore, elemento che in Italia ha avuto poca fortuna a differenza di qualsiasi altro mercato Europeo o extra Europeo.

Gli Impianti Mobili danno possibilità al cliente di scegliere l’Autoproduzione per dare risposte in termine di economia, disponibilità e qualità.

Lo sviluppo negli anni di queste tecnologie hanno portato allo sviluppo di tre diverse linee di prodotti: TORRE, MOBILI, VERTICAL 

TORRE, Impianti a raggi raschianti per Cantieri temporanei, produzione da 10 a 40 mc/h che insieme alla gru di cantiere assicurano una autoproduzione di qualità con risparmi economici. 

MOBILI, Impianti Orizzontali con Tramogge di stoccaggio inerti, produzione da 25 a 100 mc/h. Impianti facilmente trasportabili e montabili con la possibilità di avere fondazioni premontate.

VERTICAL, Impianti Verticali costituiti in moduli di montaggio, produzione da 35 a 80 mc/h. Velocissimi da montare, spazi limitati in cantiere, grande produttività.

In particolare SIPE partecipa al GIC ed all’ITALIAN CONCRETE TECHNOLOGY AWARDS con un’evoluzione del VERTICAL SP2250/2020, SELF BETON .

Questo impianto oltre ad essere mobile, essendo composto in moduli, mantenendo spazi limitati in cantiere propone una novità assoluta per il mercato.

SELF BETON, un “distributore” automatico ed autonomo di calcestruzzo secondo le Norme Europee. Si monta in 3 giorni, in uno spazio di 3 mt. x 16, con una precarica di inerti. Totalmente automatico, con Strumentazione 4.0.

Il cliente può prelevare dopo un pagamento con carta di credito o codice QR, sceglie la ricetta necessaria, l ‘impianto rileva il mezzo da caricare, produce e carica il calcestruzzo.

L’impianto è indirizzato a quei cantieri temporanei in centri urbani avendo un controllo totale delle emissioni e della rumorosità.

Contatti

Indirizzo  Via Sigalina A Mattina, 10-10 A/B/C

T. +39 030 9962231

E. info@cstplants.com

Articoli

  • 1