Spallarossa Elisa


Bim Manager e Project Manager

Curriculum / Profilo

Laureata in ingegneria civile, ha approfondito l’esperienza di BIM MANAGER sia come progettista, sia in ambito della Pubblica Amministrazione, a supporto delle Stazioni Appaltati per l’applicazione di metodi e strumenti innovativi digitali redigendo e definendo Linee Guida BIM, capitolati informativi e atti organizzativi per l’applicazione dei processi di digitalizzazione in ambito infrastrutturale ed ospedaliero .

E’ Bim Manager ed esperto RICS in Project Management(MRICS ). Dal Febbraio 2017 ha acquisito la Certificazione ICMQ in Esperto in Building Information Modeling – BIM MANAGER e la ha rinnovata in base a quanto previsto dalla norma UNI 11337-4 nell’aprile 2019. dal febbraio 2017 ha acquisito la certificazione ICMQ in esperto in Building Information Modeling – BIM Manager.

Dal giugno 2021 è Project Manager certificato in conformità alla norma UNI 11648:2016

In qualità di esperto tecnico BIM di ICMQ ha preso parte al tavolo tecnico per la redazione della Prassi di Riferimento UNI – PdR 74/2019 - Sistema di Gestione BIM – Requisiti e svolge attività di ispezione per la verifica dell’applicazione di tali requisiti in differenti realtà private e pubbliche.

Dall’aprile 2017 fa parte della commissione UNI/CT 033/GL 05 "Codificazione dei prodotti e dei processi costruttivi in edilizia" per la stesura della norma volontaria UNI11337.

E’ esperta di sistemi integrati di manutenzione programmata per reti infrastrutturali e patrimoni immobiliari, ha ricoperto anche il ruolo di rappresentante AASHTO  in Italia per l’implementazione di sistemi di Asset Management, tra i quali, ad esempio, sviluppo di Linee Guida, seminari e training sul campo per Regione Liguria e Province Liguri per l’applicazione della metodologia AASHTO nel contesto italiano.

Dal giugno 2015 a giugno 2018 ha ricoperto la carica di Dirigente Ingegnere e BIM Manager presso la Struttura Complessa R.U.P. Nuovo Galliera, E.O. Ospedali Galliera di Genova.

Articoli

  • 1

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su