STACEC


Software per il Calcolo Strutturale

Curriculum / Profilo

La STACEC è un’Azienda che occupa un posto di primo piano nel mercato italiano del software per l’edilizia e, grazie alla qualità dei prodotti e dei servizi offerti, si è guadagnata la fiducia di migliaia di Clienti. I suoi prodotti sono, inoltre, utilizzati da Enti Pubblici, quali ad esempio il Ministero dei Lavori Pubblici (oggi Infrastrutture) – Sez. Antisismica, Geni Civili, Università , Regioni , Istituti Professionali, Enti di ricerca, ecc.

I software sviluppati dalla Stacec affrontano le diverse tematiche dell’ingegneria e della geotecnica, ed in particolar modo il calcolo strutturale con avanzate soluzioni, talvolta sviluppate in collaborazione con le Università.

Sulla base dell’esperienza acquisita con lo sviluppo di programmi per il calcolo di strutture in c.a, acciaio, legno, negli ultimi anni particolare attenzione è stata posta nello sviluppo di software indirizzati al recupero del patrimonio edilizio esistente con specifici moduli per il consolidamento strutturale di edifici in c.a., muratura e acciaio.

Da sottolineare l’impegno dell’Azienda verso la formazione e la divulgazione, attraverso l’organizzazione di convegni, seminari ed incontri, in collaborazione con il Ministero, le Università, gli Ordini professionali ed altri Enti Pubblici.

La Stacec è tra i soci fondatori dell’AIST – Associazione Italiana Software Tecnico – fondata nel 2007 che raggruppa le maggiori software house italiane specializzate nello sviluppo di software nell’ambito dell’ingegneria civile che, tra l’altro, recentemente ha fattivamente collaborato con il Ministero delle Infrastrutture per la revisione delle nuove Norme Tecniche dove la Stacec ha avuto un importante ruolo.

L’Azienda dispone, inoltre, di un apposito ed avanzato centro di calcolo e progettazione che offre consulenza tecnica ed un servizio all’avanguardia per quanto riguarda la calcolazione di qualsiasi tipologia di strutture nuove o esistenti in c.a., acciaio, legno, murature e miste. 

La Società attualmente dispone di personale altamente qualificato e ci si avvale, inoltre, della collaborazione esterna di qualificati professionisti e prestigiosi studiosi sia italiani che stranieri, operanti nell’ambito universitario e di ricerca.

La Stacec ha ottenuto la certificazione per l'attuazione di un sistema di gestione qualità che è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008, con certificato n. 8679 rilasciato da Certiquality e n. IT-39140 rilasciato da IQNet - The International Certification Network - per le seguenti attività:

Progettazione, sviluppo e vendita di software per l'ingegneria

Dal 2016 la STACEC è accreditata dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e dal Ministero della Giustizia nell’elenco dei Provider per l’organizzazione di attività di formazione professionale continua di tipo non formale.

Contatti

SEDE OPERATIVA:
S.S. 106 (Km 87), 59 
89034 Bovalino (RC)

SEDE LEGALE:
Corso Umberto I, 358
89034 Bovalino (RC) 

T. 0964.67211
F. 0964.61708
E. stacec@stacec.com

 

Articoli

  • 1

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su