TECNOINDAGINI


Diagnostica per l’edilizia

Curriculum / Profilo

L'Azienda

Tecnoindagini Srl è il primo Centro Diagnostico per le costruzioni in Italia. Un unico Centro e punto di riferimento con tutte le competenze, le strumentazioni, le metodologie necessarie ad acquisire una conoscenza completa e approfondita delle costruzioni e dell’eventuali patologie presenti, con l’obiettivo di dare supporto a chi si occupa di manutenzione del costruito.

IL CENTRO DIAGNOSTICO

Il Centro Diagnostico Tecnoindagini è composto da tre reparti, uno per ogni esigenza diagnostica: Protocolli diagnostici per rilevare le patologie ed avere check up completi, Laboratorio prove e analisi su costruzioni esistenti (autorizzato dal Ministero con decreto n21 del 03/01/2022) e Laboratorio prove materiali da costruzione (autorizzato dal Ministero con decreto n367 del 27/10/2020).

Il team tecnico è formato da ingegneri, architetti, geologi, geometri specializzati nella diagnostica e certificati secondo la UNI PdR 56:201, a loro disposizione oltre 564 strumenti di proprietà, revisionati e tarati periodicamente per garantire l’affidabilità delle analisi. L’area tecnica è supportata da uffici che agevolano i processi di tutto il percorso diagnostico, dalla pianificazione alla consegna dei risultati. Inoltre l’azienda possiede le competenze per affrontare ogni esigenza diagnostica per ogni tipo di struttura come edifici pubblici, ponti, scuole, edifici privati, infrastrutture.

PROTOCOLLI DIAGNOSTICI 

I protocolli sono percorsi completi, ognuno di questi prevede analisi complementari che consentono di interpretare lo stato di salute di un elemento o della costruzione analizzata, dal punto di vista strutturale, non strutturale, statico e sismico. Al termine dell’indagine viene fornito un vero e proprio libretto sanitario completo di risultati, mappature, valutazioni dei nostri specialisti.

LABORATORIO PROVE E ANALISI SU COSTRUZIONI ESISTENTI

Il Laboratorio Prove e Analisi su Costruzioni Esistenti, autorizzato dal Ministero, rileva la tipologia degli elementi strutturali, le geometrie e la caratterizzazione meccanica dei materiali. Per ogni prova viene rilasciata la relazione contenente gli elaborati grafici con report diagnostico e i risultati dell’elaborazione delle prove.

LABORATORIO PROVE SU MATERIALI DA COSTRUZIONE

Il Laboratorio prove su materiali da costruzione, autorizzato dal Ministero, testa e certifica le proprietà di calcestruzzo, acciaio, aggregati, laterizi e leganti. I risultati contengono tutte le informazioni previste dalle normative e garantiscono ai tecnici ripetibilità e tracciabilità dei dati.

 

Contatti

Via Monte Sabotino 14, 20095 Cusano Milanino (MI)
T  02.36527601
E  info@tecnoindagini.it 

Articoli