TRACE SOFTWARE INTERNATIONAL


Curriculum / Profilo

L’Azienda

Trace Software International è un’azienda con più di 30 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni software dedicate al settore elettrico. Le linee di prodotto attualmente sviluppate dall’azienda sono elec calcTM, elec calcTM BIM, e archeliosTM, dedicate rispettivamente al calcolo elettrico, all’integrazione del calcolo elettrico nel processo BIM, e al settore fotovoltaico.

elec calcTM è un software completo, dedicato al calcolo elettrico BT/MT, con funzionalità innovative come l’Intellisense per il disegno dello schema, la possibilità di calcolare l’impianto in diverse modalità operative, un vasto database di componenti multi-produttore, le opzioni per il calcolo dell’Arc Flash, ecc.

elec calcTM è un software dotato di marchio ELIE BT, che indica il soddisfacimento di specifici requisiti, tra i quali la conformità con determinate norme relative al calcolo degli impianti elettrici.

elec calcTM BIM è la soluzione ideale per il calcolo elettrico integrato nel processo BIM: non solo il disegno, ma anche il calcolo elettrico si avvantaggia dei benefici apportati dalla digitalizzazione del settore edilizio. Il software è OpenBIM, ma è anche disponibile un plugin specifico per Revit®. Tra le funzionalità di elec calcTM BIM da ricordare ci sono il disegno automatico dello schema unifilare a partire dal modello 3D e dalle macro definite in elec calcTM; l’autorouting dei cavi con il calcolo automatico delle lunghezze, del grado di riempimento delle canaline e del loro peso; la gestione delle revisioni, visualizzate con colori diversi sul modello 3D, e con note riportate in automatico sullo schema elettrico; lo strumento BCF per la collaborazione tra professionisti.

archeliosTM Suite è la soluzione software dedicata al settore fotovoltaico, composta da archeliosTM Pro per il disegno, la simulazione, e l’analisi economica di qualsiasi tipologia di impianto fotovoltaico; archeliosTM Calc per il calcolo elettrico dell’impianto fotovoltaico; archeliosTM O&M per la gestione e il monitoraggio del funzionamento degli impianti fotovoltaici realizzati.

Trace Software è presente con filiali e uffici in Italia, Francia, Spagna, Marocco, Germania, Olanda, Regno Unito, Cina, Colombia e U.S.A. Grazie a questa organizzazione, l’azienda è in grado di seguire da vicino le esigenze dei propri clienti, fornendo tutto il necessario supporto tecnico e commerciale. L’internazionalità dell’azienda si riflette anche nella caratteristica dei suoi software di essere multi-norma, di offrire un’interfaccia multilingue, e di rendere disponibili in diverse lingue anche i report di calcolo.

Trace Software International è a disposizione dei professionisti e delle aziende, sia del settore edile che di quello industriale, per fornire informazioni, per presentare i propri software, e per dare la possibilità, a chi lo desiderasse, di testarli personalmente. 

Contatti

Parc Eco-Normandie - 76430 Saint Romain de Colbosc – Francia
T +39-347/0504949 – +39-340/4796860
E  lceccotti@trace-software.commcompassi@trace-software.com

Articoli