Vallati Fabio


Ingegnere, Responsabile Tecnico nel settore delle costruzioni

Curriculum / Profilo

Nasce a Milano nel 1972 ed abita a Cinisello Balsamo da sempre.

Prende il diploma di geometra nel 1991 e si laurea in Ingegneria Civile nel 1997 presso il Politecnico di Milano

Dal 1998 al 2003 lavora nell’ambito dell’Alta Sorveglianza della costruzione della nuova linea Alta Velocità Milano-Bologna arrivando a gestire l’approvazione dei progetti costruttivi di cantierizzazione con il ruolo di Project Engineer.

Ha svolto anche il ruolo di Direttore Tecnico per la marcatura CE dei prodotti di costruzione presso un Organismo Notificato.

Membro (dal 2012 al 2015) della sottocommissione UNI “Coperture continue e impermeabilizzazioni” che ha redatto, tra le altre, la norma UNI 11540 “Linea guida per la redazione e corretta attuazione del piano di manutenzione di coperture continue realizzate con membrane flessibili per impermeabilizzazioni”.

Dal 2003 ad oggi si occupa di ispezioni nei cantieri di edilizia ed infrastrutture, nonché di verifica ai fini della validazione, arrivando a ricoprire il ruolo di Responsabile Tecnico.

Ho svolto anche attività relatore in Seminari e Corsi presso Ordini Professionali ed Associazioni, oltre a Lezioni al Politecnico di Milano in tema di edilizia e di verifiche di conformità.

Articoli

  • 1

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su