Villa Simone


Bim Manager

Curriculum / Profilo

Nato a Busto Arsizio nel 1970, si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 1997. Nello stesso anno inizia a collaborare in qualità di istruttuore per il software Allplan, con la società Harpaceas di Milano, operante nel settore dei software di modellazione 3D applicati alla progettazione architettonica e strutturale.

Dal 1998 collabora con diversi studi di architettura in ambito milanese, presso i quali affianca il ruolo di assistente alla progettazione a quello di responsabile dei software di progettazione tridimensionale. Nel 2006 acquisisce il ruolo di Competence Center Nemetschek per il software AllPlan. In STARCHING dal 2007, ricopre il ruolo di progettista e di responsabile della progettazione parametrica con Allplan. Partecipa direttamente alla progettazione di alcuni fra i più significativi progetti sviluppati negli ultimi dieci anni dalla società.

Dal 2014 assume in modo preponderante il ruolo di BIM Manager attraverso il quale gestisce e coordina l’implementazione del processo BIM in tutti i campi e le fasi della progettazione dello studio. 

Albo degli Architetti Pianificatori e Paesaggisti della Provincia di Varese al n° 1912 dal 2001.

Articoli

  • 1