Volpe Marika


Ingegnere strutturista, Indagini strutturali srl

Curriculum / Profilo

Nata a Avellino in 12 marzo 1993, si è Laureata con Lode presso l’Università degli Studi di Roma Tre in Ingegneria Civile (Curriculum Strutture) nel 2018 presentando una tesi sperimentale sulla valutazione del miglioramento sismico di una struttura in muratura rinforzata mediante intonaco armato in GFRP.

Ha svolto nel 2017 un tirocinio presso L’Enea (Ente pubblico di Ricerca) e uno stage presso Fibrenet (Azienda specializzata in progettazione e produzione di materiali compositi fibrorinforzati).

Iscrittà presso l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma nel 2020.

Attualmente è occupata presso l’azienda Indagini Strutturali Srl Ingegnere Civile (società di diagnostica strutturale) e si occupa di: gestione e controllo giornaliero dei monitoraggi strutturali in essere, diagnostica strutturale su strutture nuove ed esistenti, monitoraggi strutturali statici e dinamici, prove di carico statiche, indagini dinamiche, valutazione della vulnerabilità sismica, valutazione di idoneità statica, valutazione rischio sfondellamento, geognostica. Si è, inoltre, certificata e specializzata come Ispettore di Ponti e Addetto ai Controlli Non Distruttivi.

Articoli