WIENERBERGER


Curriculum

L'AZIENDA

Wienerberger è nato nel 1819 a Vienna e oggi è il più grande produttore al mondo di laterizi e numero uno nella produzione di tegole in cotto e di mattoni faccia a vista sul mercato europeo. Wienerberger ha un fatturato globale di oltre 3 miliardi di euro nel 2018 e conta circa 200 stabilimenti dislocati in 30 Paesi. Da sempre attenta alle esigenze del cliente, offre una vasta gamma di soluzioni per l’involucro, dove la tradizione del laterizio si sposa con la tecnologia e l’innovazione per creare una gamma in costante evoluzione. Le soluzioni in laterizio proposte da Wienerberger spaziano dai blocchi portanti a quelli da tamponamento, orientate al risparmio energetico, alla sicurezza in zona sismica, all’isolamento acustico e alla realizzazione di edifici a energia quasi zero (NZEB). L’azienda è presente in Italia con quattro stabilimenti (Feltre BL, Gattinara VC, Bubano BO e Terni), garantendo una presenza e un’assistenza capillare su tutto il territorio nazionale.

Wienerberger Italia focalizza il proprio core business sui laterizi ad elevata tecnologia grazie al suo marchio Porotherm. La perfetta distribuzione degli stabilimenti italiani permette di soddisfare qualsiasi esigenza costruttiva su tutto il territorio nazionale. Il gruppo Wienerberger si colloca anche in Italia ai vertici del settore grazie alle sue famiglie di prodotto:

  • Porotherm BIO PLAN
  • Porotherm BIO
  • Porotherm BIO Muratura Armata
  • Porotherm
  • Forati
  • Solai
  • Tavelle e tavelloni

Il lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti da Wienerberger negli ultimi anni ha consentito di introdurre sul mercato innovative soluzioni per progettare edifici dalle elevate prestazioni energetiche, nella massima sicurezza sismica. La famiglia di laterizi rettificati Porotherm BIO PLAN propone infatti una gamma completa di blocchi per murature portanti o da tamponamento. La gamma è caratterizzata da un sistema a giunti orizzontali di appena 1 mm e incastri verticali che consentono da un lato di eliminare i ponti termici favorendo l’isolamento termico e, dall’altro garantendo elevate resistenze meccaniche per la realizzazione di involucri in muratura portante anche in zone ad elevata sismicità.

Contatti

Wienerberger S.p.A. Unipersonale
Via ringhiera, 1 – 40027 Bubano di Mordano (BO)
T. +39 054 256811
Email: italia@wienerberger.com

Articoli