Zaffaroni Pasquale


Corporate Product Line Director - Building

Curriculum / Profilo

Lavora dal 1988 in Mapei, azienda leader a livello mondiale nella produzione di adesivi e prodotti chimici per le costruzioni.

45 anni di esperienza nel campo dei prodotti per l’edilizia, con un know-how frutto di 18 anni dedicati alla ricerca e sviluppo dei materiali.

Ha iniziato la sua attività in Mapei come Responsabile R&D della Divisione Prodotti per l’Edilizia, sviluppandone il portafoglio ed assumendo nello stesso tempo la responsabilità della linea.

Nel 1990 ha assunto il ruolo di Corporate Product Manager – Construction Chemicals sviluppando la Linea Edilizia nel mondo e supportando i Product Manager locali. Attualmente svolge il ruolo di Corporate Product Line Director – Building.

Conoscenza delle più avanzate tecniche e sistemi costruttivi, di impermeabilizzazione, consolidamento, ripristino e restauro di edifici e infrastrutture in calcestruzzo armato e muratura.

Gestione rapporti con soggetti pubblici e privati. Relatore in numerosi convegni e seminari sia nazionali che internazionali.

Autore di articoli e pubblicazioni sui prodotti per l’edilizia e co-autore di numerosi brevetti.

Articoli

  • 1