"DIAMOCI UNA SCOSSA!" - AGGIORNAMENTO SULLA GESTIONE DELLE VISITE TECNICO-INFORMATIVE

NOVEMBRE 2018, MESE DELLA PREVENZIONE SISMICA
"DIAMOCI UNA SCOSSA!" - AGGIORNAMENTO SULLA GESTIONE VISITE TECNICHE INFORMATIVE
diamoci-una-scossa-novembre.jpg

II° Modulo Formativo
 Il secondo modulo formativo, necessario per poter accedere all’area gestione visite tecniche, sarà disponibile nella propria area personale a partire dal giorno 25 ottobre e sarà costituito da un video tutorial relativo all’applicativo da utilizzare durante le visite tecniche informative e alle modalità di gestione delle richieste di visite ricevute in carico dalla piattaforma.
Gestione Richieste Visite Tecniche Informative 
Completato il modulo formativo di cui sopra il professionista accederà automaticamente all’area di gestione visite tecniche, attraverso la quale potrà visionare le richieste assegnate e gestirle fissando con il richiedente la data ed ora della visita.
Svolgimento Visite Tecniche Informative
 Le visite tecniche informative prese in carico dal professionista potranno essere svolte a partire dal 1° novembre fino al 30 novembre 2018.
Utilizzo applicativo 
Durante la visita tecnica il professionista utilizzerà l’apposito applicativo messo a disposizione dal progetto, compilando i campi previsti sulla base delle informazioni fornite dal richiedente o rilevate durante il sopralluogo.
Documentazione per il richiedente 
Al termine della visita tecnica il professionista non rilascerà alcuna documentazione e non sottoscriverà alcuna relazione. 
Sarà cura del sistema inviare in automatico via e-mail al richiedente una scheda informativa, che, senza alcun riferimento al professionista che ha svolto la visita, conterrà alcune informazioni utili su come procedere per eseguire una corretta classificazione sismica dell’edificio e accedere ai benefici previsti dal Sisma Bonus, tenendo conto dei dati inseriti dal professionista nel corso della visita.