"Digital Pathology": al Cardarelli il 25 febbraio corso formativo sulle informazioni diagnostiche digitalizzate

digital-pathology-grande.jpg

Si chiama “digital pathology”, significa in pratica digitalizzazione delle informazioni diagnostiche: è un’innovazione in grado di migliorare l'efficienza e l'efficacia delle prestazioni sanitarie che si sta facendo strada anche in Italia. La “digital pathology” sarà il tema del corso di formazione “VIAGGIO NELLA DIGITAL PATHOLOGY”, in programma lunedì 25 Febbraio 2019 - ore 8.30/18.00 - che si svolgerà presso l'Azienda Ospedaliera Cardarelli.
Il programma dettagliato è visionabile scaricando la brochure completa, cliccando sul pulsante rosso “ALLEGATO” in calce a questo post.
Ma vediamo, in sintesi, quali sono i contenuti di questa proposta formativa.
Il processo di digitalizzazione in anatomia patologica consente la condivisione delle informazioni tra gli operatori sanitari e, di conseguenza, rende possibile l’effettuazione di consulti diagnostici in tempo reale.
Il corso si prefigge di fornire ai partecipanti un quadro il più esauriente possibile della tecnologia e dei sistemi utilizzati in questo settore.
Le attività didattiche si articoleranno in due sessioni: una teorica ed una pratica. Nella parte pratica si mostreranno, in contemporanea, il funzionamento dei sistemi e dei dispositivi anche attraverso l'implementazione, con presidi di prova dei sistemi stessi, nei locali allestiti per questo scopo.

INFORMAZIONI E MODALITA' D'ISCRIZIONE
Numero massimo di partecipanti Ingegneri: 40.
Agli Ingegneri, in regola con le firme di controllo e che supereranno il test di verifica, verranno rilasciati 8 CFP.
Quota di iscrizione: € 20,00 Iva inclusa.

La quota di iscrizione dovrà essere versata a mezzo bonifico bancario sul c/c intestato alla Fondazione Ordine Ingegneri Napoli, IBAN: IT82Z0301503200000003561852
ATTENZIONE: per la partecipazione è obbligatoria la prenotazione da effettuare utilizzando esclusivamente il form di registrazione disponibile sul sito internet dell’Ordine A QUESTO LINK