HSE Symposium (Napoli, 25-26 ottobre 2019): c'è tempo fino a venerdì 14 giugno per inviare gli Abstract

22/05/2019 1277

hse-simposium-grande.jpg

La prossima edizione dell’HSE Symposium - Simposio nazionale su Salute, Sicurezza e Ambiente - si terrà a Napoli il 25 e 26 ottobre. L'Ordine degli ingegneri della Provincia di Napoli è tra gli organizzatori dell'iniziativa e in particolare la commissione organizzativa vede impegnati i Consiglieri dell’Ordine Barbara Castaldo e Raffaele De Rosa.
In quella scientifica sono invece presenti il Consigliere dell'Ordine Gennaro Annunziata, affiancato da Anna Pisacane, Vice coordinatore della Commissione Ingegneria Biomedica, e Marco Race, Segretario della Commissione Ambiente.
È aperta la CALL FOR ABSTRACTS per la presentazione degli estratti dei lavori scientifici sui temi del Simposio.
Gli interessati hanno tempo fino fino a venerdì 14 giugno per presentare l’ABSTRACT del proprio lavoro scientifico (QUI IL LINK con le modalità di invio e di redazione) sui temi del convegno, che quest’anno saranno i seguenti:

Evoluzione del lavoro e orizzonti normativi
L’evoluzione della sicurezza sul lavoro nell’attuale panorama socioeconomico, tra polverizzazione dell’occupazione e nuovi orizzonti normativi. Opportunità di confronto, proposte di miglioramento e innovazione, per delineare un futuro di vera “cultura della sicurezza” nella tutela dei valori collettivi della salute e dell’ambiente.
Formazione 4.0
L’impellente esigenza di innovazione oggi spinge ad una revisione del mondo della formazione e dell’organizzazione, non solo in ambito aziendale. Proposte tecnologiche innovative di modifica degli attuali assett formativi ed organizzativi, sulla scia dello sviluppo industriale 4.0, si rendono necessarie per favorire il progresso scientifico e per garantire una maggiore rispondenza della formazione alle reali esigenze di sicurezza.
Innovazione: verso il futuro
Innovazione e progresso tecnologico al servizio della sicurezza sul lavoro nel quadro di evoluzione delle imprese.

Va ricordato che partecipando all’HSE Symposium con un proprio abstract, si potrà:

-    Vincere una borsa di studio da 1.000 euro (gli under 35);
-    Ricevere premi al merito e menzioni;
-    Relazionare il proprio lavoro ad ottobre di fronte ad una vasta platea di istituzioni e qualificati addetti ai lavori;
-    Vedere il proprio lavoro intero pubblicato su una rivista scientifica;
-    Soggiornare a Napoli nella due giorni, a spese dell’organizzazione (per i non residenti in Campania);
-    Partecipare ad un evento unico nel suo genere su salute, ambiente e sicurezza sul lavoro.

La Commissione Scientifica dell’HSE Symposium sceglierà gli abstract dei lavori meritevoli, consentendo agli autori di inoltrare successivamente i PAPER, che avranno l’opportunità di essere presentati durante le due giornate di lavoro del 25 e 26 ottobre.