Internazionalizzazione: a marzo workshop di Fondazione Inarcassa in Marocco. Adesioni entro sabato 25 gennaio

fondazione-inarcassa-workshop-marocco.jpg

Sono aperte le adesioni per il prossimo Workshop internazionale della Fondazione Inarcassa (presieduta da Egidio Comodo), organizzato dal braccio operativo del Dipartimento per l’internazionalizzazione della professione, che questa volta vede protagonista il Marocco. Si tratta di un’occasione per conoscere le opportunità professionali di quella che viene definita “la mecca dell’architettura”.  
Il workshop, inoltre, rappresenta un’occasione per visitare i cantieri di prestigiosi studi internazionali quali il Grand Rabat Theatre, opera postuma di Zaha Hadid, e la BMCE tower di Rafael de la Hoz & Hakim Benjelloun, che sarà il grattacielo più alto d’Africa. Inoltre a Casablanca ci sarà l’opportunità di vedere la stazione AV Casa Voyageur di ABDR e Gran Teatro di Casablanca di de Portzamparc e Andaloussi, oltre alla stazione di Casa Port, disegnata da AREP. Adesioni entro il 25 gennaio.
Il workshop di Casablanca sarà preceduto da un webinar introduttivo di 2 ore, programmato per il prossimo 22 gennaio alle 14,00. Per seguirlo sarà sufficiente collegarsi alla piattaforma e-learning o alla pagina Facebook della Fondazione Inarcassa.
La presentazione dell'iniziativa e la modulistica per l'adesione sono scaricabili cliccando sui pulsanti ROSSI "Allegato" e "Allegato 1" in calce a questa nota.

Nel dettaglio, il “Focus Marocco” prevede:
    •    22 gennaio: webinar introduttivo con Country Presentation a cura dell’arch. Walter Gaj Tripiano, libero professionista con esperienza internazionale che da oltre 15 anni opera in Marocco e diversi altri paesi nel mondo.
    •    24/26 marzo: Workshop a Casablanca – Tre giorni di full immersion a contatto con operatori locali per B2B, visite a cantieri ed approfondimenti sul mercato marocchino, gli strumenti formativi indispensabili per avviare un’attività in Marocco e le opportunità per ingegneri e architetti.
Quote di partecipazione in hotel 4 stelle:
In camera doppia: € 670,00
Supplemento singola: €80,00
 
La quota comprende:
    •    Viaggio aereo con volo di linea ALITALIA/ROYAL AIR MAROC/AIR TUI FLY BELGIUM Roma-Milano-Bologna Casablanca andata e ritorno
    •    Tasse aeroportuali
    •    Sistemazione in camera doppia uso singola e/o doppia secondo la quota scelta
    •    Trattamento di pernottamento e prima colazione
    •    Cocktail del 24 marzo con vino e finger food
    •    Una cena tipica di networking
    •    Pacchetto workshop con coffee break e light lunch in hotel
    •    Trasferimenti in pullman deluxe con assistente/ guida parlante italiano per tutte le attività organizzate in gruppo
    •    Assicurazione medico-bagaglio
    •    Tasse di soggiorno incluse

LA MISSION DEL DIPARTIMENTO
Il Dipartimento per l’internazionalizzazione della professione di Fondazione Inarcassa vuole offrire una panoramica delle opportunità di impiego all’estero e mettere a disposizione dei professionisti un sistema di sostegno che agevoli concretamente il processo di internazionalizzazione.
A favore dei professionisti registrati alla Fondazione Inarcassa vengono predisposti degli strumenti operativi per agevolare l’internazionalizzazione dei singoli nonché delle imprese da loro assistite: mediante la sottoscrizione di accordi di collaborazione, scambio con entità omologhe di Paesi esteri, con l’organizzazione di missioni internazionali di studio e attraverso corsi di formazione, per i professionisti che vogliano affacciarsi sul mercato internazionale.


 SEGUI OGNI GIORNO L'ORDINE DEGLI INGEGNERI DI NAPOLI ANCHE:
SUL SITO ISTITUZIONALE, A QUESTO
LINK
SULLA PAGINA FACEBOOK, A QUESTO LINK
SUL CANALE YOUTUBE, A QUESTO LINK