PRATICHE AL GENIO CIVILE DI NAPOLI: DA LUNEDì 24 AGOSTO 2020 INIZIA L’INVIO VIA PEC. ECCO TUTTE LE INFORMAZIONI

genio_civile_napoli.jpg

Pratiche da trasmettere al Genio Civile di Napoli: a partire da lunedì 24 agosto 2020 sarà possibile l'invio mediante Posta Elettronica Certificata (Pec), all’indirizzo protocollo.genionapoli@pec.regione.campania.it .
Lo conferma l'ufficio con una NOTA a firma della Drigente Roberta Santaniello, inviata giovedì 20 agosto al Presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, Edoardo Cosenza, e ai Presidenti di tutti gli Ordini tecnici della Campania, nonché ai vertici locali e regionali delle associazioni dei costruttori. La nota integra e aggiorna quella già inviata ai medesimi destinatari il 31 luglio scorso (leggibile QUI ). Si tratta - è precisato nelle conclusioni della nota del 31 luglio - di una fase telematica temporanea, "fino alla adozione del portale digitale".

RICEZIONE IN CARTACEO DELLE PRATICHE: POSSIBILE FINO AL 15 SETTEMBRE
"Nelle more - precisa l'ufficio del Genio Civile - dell’allineamento della ricezione esclusivamente per via telematica", in via transitoria la ricezione in cartaceo delle pratiche sarà comunque possibile fino a martedì 15 settembre 2020 .
Dopo questa data il deposito de visu delle pratiche sarà consentito "solo ed esclusivamente - riporta la nota del 20 agosto - tramite supporto informatico (pen drive o cd) su cui saranno caricati tutti i file in formato editabile e firmati digitalmente".
La documentazione e la modulistica necessarie sono disponibili sulla home page del portale dei Lavori Pubblici della Regione Campania a questo LINK

ACCESSO AL PUBBLICO, LE REGOLE DAL 15 SETTEMBRE

Sempre a partire dal 15 settembre si precisa che "l’accesso al pubblico per informazioni e/o incontri con i Responsabili del Procedimento o con il Dirigente, sarà possibile solo previo appuntamento che potrà essere concordato attraverso l’invio di una e-mail all’indirizzo geniocivile.napoli@regione.campania.it , oppure ai numeri di telefono di segreteria 0817963396 - 0817963397.
Da martedì 15 settembre 2020 viene ribadito che nessun accesso non autorizzato sarà consentito nell’ufficio.

AGGIORNAMENTO DEI PROFESSIONISTI
Per rendere facilmente e rapidamente fruibile il nuovo servizio, l'ufficio, nella nota del 20 agosto, evidenzia che: "sperando di fare cosa gradita per la categoria, potrebbe essere utile organizzare seminari, webinar o quanto altro riteniate per la massima diffusione del nuovo regolamento".

---------
Segui ogni giorno l'Ordine degli Ingegneri di Napoli e le sue attività anche: