Comune di Villaricca: stage formativo semestrale retribuito per 2 giovani ingegneri. Termine domande: 20 giugno

comune_villaricca.jpg
I giovani ingegneri in possesso della laurea in INGEGNERIA, con meno di 5 anni di iscrizione all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Napoli e che non abbiamo superato i 35 anni di età, possono inoltrare domanda, indirizzata al Comune di Villaricca, per esercitare un periodo di sei mesi di tirocinio, finalizzato alla partecipazione di uno STAGE FORMATIVO, presso il Settore III – Lavori Pubblici, Manutenzione, Impianti Sportivi dell’Amministrazione. Il termine di presentazione delle domande scade lunedì 20 giugno 2022.

Il Comune di Villaricca consentirà l’espletamento di attività di formazione di giovani ingegneri presso i propri Uffici per un periodo massimo di n. 6 (sei) mesi per ciascun ingegnere, non reiterabile e per un numero di ammessi pari a n. 2 (DUE) unità.

Agli ingegneri selezionati sarà effettuato, a carico del Comune, il pagamento di una polizza assicurativa contro gli infortuni e le malattie connesse allo svolgimento dell’attività e per la responsabilità civile verso terzi.
Il Comune riconoscerà a ciascun ingegnere selezionato un rimborso spese forfettario mensile di € 400,00 (euro quattrocento/00).

REQUISITI

L’accesso alla selezione è consentito solo agli ingegneri che non abbiano nessun rapporto di lavoro, che sarebbe altrimenti ostativo a garantire l’effettiva presenza per l’espletamento del tirocinio presso gli Uffici.
La prestazione si intende personale, spontanea e gratuita, senza fine di lucro ad eccezione del rimborso di cui sopra. Il tirocinio, comunque, non darà luogo ad alcun rapporto di lavoro dipendente, neanche a tempo determinato, cesserà automaticamente allo scadere del periodo previsto.
Allo scadere del periodo di tirocinio, ed a richiesta dell’ingegnere-stagista, potrà essere rilasciata attestazione a firma del Responsabile del Settore, utile al professionista al fine di comprovare le
conoscenze acquisite e corredare il proprio curriculum.


CRITERI DI SELEZIONE
I giovani ingegneri cui consentire le attività di tirocinio vengono scelti sulla base di una procedura comparativa per titoli e colloquio, basata su criteri atti a favorire la formazione dei soggetti iscritti da un minor numero di anni; tra gli ingegneri con eguale numero di anni di iscrizione all’Albo, si attribuirà punteggio maggiore agli ingegneri con minore età anagrafica in base alle normative vigenti.
A parità di punteggio si privilegeranno gli ingegneri con il più alto voto di laurea.

La selezione viene fatta in base a tale graduatoria e, in relazione alla stessa, si ammetteranno al previsto tirocinio n. 2 (DUE) giovani ingegneri.

La Commissione per la selezione fra gli aspiranti sarà composta di n. 3 membri, di cui uno sarà designato dal Consiglio dell’Ordine ed i rimanenti due dal Comune, di cui uno con funzioni di Presidente.


MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda dovrà essere correlata di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, con allegata copia del documento di riconoscimento in corso di validità, attestante il possesso dei requisiti richiesti con specifica della data di iscrizione all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Napoli e del voto di conseguimento della laurea.

Le domande, in carta libera, dovranno pervenire, entro e non oltre il giorno 20/06/2022, a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.villaricca@asmepec.it, corredate di curriculum vitae, copia del documento di riconoscimento e qualsiasi altro documento o attestato ritenuto utile ai fini della valutazione.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi al seguente indirizzo di posta elettronica: lavoripubblici@comune.villaricca.na.it .
Il relativo avviso pubblico del Comune di Villaricca è consultabile e scaricabile QUI

------------------------------
Segui ogni giorno l'Ordine degli Ingegneri di Napoli e le sue attività anche: