Notizie dal Congresso Nazionale Ingegneri

01/06/2018 2065

cosenza-e-triolo.jpg

Il 12/09/18 ha avuto inizio a Roma il Congresso Nazionale Ingegneri.

L’Ordine degli Ingegneri con una delegazione di consiglieri e il Centro Studi con il suo Presidente Santi Trovato, rappresenteranno le istanze degli iscritti di Messina.

Nella prima giornata già trascorsa diversi argomenti di importanza collettiva sono stati trattati.

Tra gli invitati e relatori, anche il Ministri Toninelli e Lezzi.

Della giornata del 12 e delle successive, il Segretario Ing. Domenico Crinò preparerà una dettagliata relazione che verrà portata in Consiglio e diffusa attraverso il “Nostro” giornale telematico.

Importante e di immediata diffusione, l’incontro tra il Presidente Triolo e i colleghi Presidenti delle altre città italiane per l’organizzazione della Prima Giornata Nazionale di Prevenzione Sismica.

Si è avuta conferma del grande impegno per la diffusione del concetto di Prevenzione e Sicurezza in tutta Italia.

L’Ordine di Palermo organizzerà i propri gazebi all’interno dei centri commerciali.

Con l’Ordine di Napoli si è ribadito il forte legame nato tra le pagine di Ingenio.

Collaborazione durante le attività programmate di formazione, che vedrà prossimamente la presenza a Messina del Presidente Prof. Ing. Edoardo Cosenza che unitamente al Prof. Ing. Giovanni Falsone  continueranno, incrementeranno e rafforzeranno” il percorso dell’Ordine degli Ingegneri di Messina basato sulla Prevenzione Sismica.

gruppo-congresso.jpg

L’ing. Nino Gambadoro esperto in materia di Impianti ha avuto anche modo di intraprendere rapporti di collaborazione didattica con i colleghi degli altri Ordini al fine di variegare l’attività formativa attualmente in corso.

Il Vice Presidente Nicocia ha avuto modo di interloquire con i rappresentanti delle aziende presenti per invitarli e diventare sponsor per una imminente iniziativa che vedrà sempre l’Ordine degli Ingegneri in prima linea … LA FIERA DELL’EDILIZIA!!!