"DIAMOCI UNA SCOSSA IN PROVINCIA". Nominati i "referenti" dell'Ordine.

Redazione - Redazione 01/06/2018 2548

gruupo-1.jpg

A seguito di una riunione operativa del gruppo "DIAMOCI UNA SCOSSA" dei giorni scorsi, il Presidente Triolo ha illustrato la possibilità e quindi la necessità di interessare anche la Provincia al Progetto di PREVENZIONE E SICUREZZA per i cittadini, legato alla PRIMA GIORNATA NAZIONALE DI PREVENZIONE SISMICA che non sarà più a Ottobre, ma a Novembre.

In maniera lodevole alcuni colleghi appartententi al "gruppo" dei 241 Professionisti volontari si sono già attivati per interlocuire con i Sindaci del comprensorio messinese a spiegare l'iniziativa.

Obiettivo della propaganda informativa è coinvolgere i Primi Cittadini spiegando loro che tantissimi ingegneri saranno nel mese della Prevenzione Sismica a disposizione gratuita della popolazione per dare consigli e informazioni su come usufruire delle agevolazioni fiscali previste dal SISMA BONUS al fine di "consolidare e migliorare strutturalmente" il patrimonio edilizio esistente.

Basterà da Google inserire la parola chiave "sismacheck.it" per accedere facilmente alla richiesta per una visita gratuita.

Gli Ingg. Luana e Adriana Pagliuca in maniera egregia, hanno organizzato per il 20/10/18 di concerto con l'Amministrazione di Scaletta Zanclea un incontro pubblico con la cittadinanza per spiegare l'iniziativa.

Anche altri colleghi stanno predisponendo iniziative simili.

Durante l'incontro, il Presidente verificata la disponibilità dei tanti Ingegneri "volontari", nel ringraziarli personalmente ha demandato loro il compito di farsi portavoce di quanto si sta facendo.

Al momento i colleghi che hanno dato la disponibilità risultano i seguenti.

s3.jpg

s4.jpg

Si confida che tanti altri, comunicheranno la loro partecipazione a rafforzare una COMUNICAZIONE nata essenzialmente per la PREVENZIONE e SICUREZZA del cittadino.

Mancano all'appello tanti altri Comuni.

Quelli già "censiti" hanno bisogno ancor di più di essere "sollecitati" e conivolti nell'iniziativa.

 

A breve verrà "riaggiornata" la mappatura dei Referenti dei Comuni, con l'inserimento dei nuovi colleghi vorranno aderire all'iniziativa di "DAR VOCE ALLA PREVENZIONE E SICUREZZA SISMICA IN PROVINCIA".