Modifica Art.3 Norme di Attuazione e Richiesta Ingegneri per valutazioni immobili Comunali

Redazione - Redazione 31/10/2018 2341

falzea--mondello-2.jpg

MODIFICA ART.3 NORME DI ATTUAZIONE

In data 31/10/18 l'Assessore e Vice Sindaco Arch. Salvatore Mondello convocava a Palazzo Zanca tutti gli Ordini Professionali in un rapporto di intesa e grande collaborazione in merito alla condivisione di una imminente riorganizzazione degli Uffici Tecnici Comunali.

In particolare si poneva l'attenzione anche per una possibile e condivisa "rivisitazione" dell'art.3 delle Norme di Attuazione.

Veniva data una bozza redatta dall'Ufficio Tecnico Comunale.

Gli Ordini entro breve tempo avrebbero analizzato e fornito indicazioni in tal senso.

Compiacimento e apprezzamento da parte di tutti i presenti e in particolar modo dell'Arch. Falzea per l'iniziativa del Vice Sindaco.

La Pianificazione del Territorio deve necessariamente passare attraverso un primo confronto tecnico con gli Ordini e poi seguire l'iter previsto dalle Norme.

I rappresentanti degli Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti Industriali e Agronomi, con l'occasione hanno anche avuto modo di esporre e rappresentare all'Assessore tutte le quotidiane problematiche presenti negli Uffici Tecnici Comunali.

L'Arch. Mondello ha avuto modo di accennare ai "grandi progetti" e iniziative che l'Amministrazione vorrebbe portare avanti nell'interesse della cittadinanza anche grazie al sostegno e collaborazione dei Tecnici Liberi Professionisti Messinesi.

Si è certi che questi continui e costanti incontri tra Amministrazione e Ordini sicuramente porterà ad un intesa condivisa per una riorganizzazione del Territorio.

-------------------------------------------------------

RICHIESTA ELENCO VALUTATORI CERTIFICATI REV

In data 31/10/18 è arrivata mail dalla Città di Messina "A.ris.Me" con cui veniva richiesto a quest'Ordine in tempi brevissimi un elenco di professionisti in possesso dei requisiti richiesti (Certificatori REV) per poter affidare l'incarico di valutazione degli immobili offerti a seguito dell'avviso ricognitivo per l'acquisto e/o locazione pubblicato dal Comune di Messina.

La stima come previsto dal presente avviso dovrà essere attestata da un valutatore qualificato e certificato REV.

PERTANTO TUTTI GLI INGEGNERI IN POSSESSO DI TALE QUALIFICA E INTERESSATI, DOVRANNO FARE RICHIESTA A QUEST'ORDINE ENTRO E NON OLTRE IL 05/11/18, INVIANDO QUANTO OCCORRENTE ALL'INDIRIZZO DI POSTA ... info@ordingme.it